Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano recita su San Francesco foto

Più informazioni su

RAPPRESENTAZIONE DELLA VITA DI S. FRANCESCO D’ASSISI

 

    Sabato sera 13 gennaio nell’oratorio della Chiesa Madre a cura dei ragazzi del catechismo della I media, di Antonio Cioffi e delle catechiste Fiorinda e Brigida, si è svolta la rappresentazione della vita di S. Francesco d’Assisi.

Figlio di un mercante di stoffe e di una madre francese ad un tratto della sua vita sente un’insoddisfazione nel cuore, non capisce ciò che gli stà succedento lo capirà soltando quando si troverà nella chiesetta diroccata di S. Damiano dinanzi a un vecchio crocifisso bizantino, che lo invita a : riparare la sua chiesa che cade in rovina . Da allora tutta la sua vita cambia, rinuncia a tutto e sceglie Dio come padre suo e la povertà come stile di vita. La serata si è conclusa con una tombolata.

Un ringraziamento speciale al nostro parroco don Giulio Caldiero, alle signore Rosanna Rascati, Fiorella Esposito, Cristina Casola e Rosaria Amendola che hanno dato una mano nei vestiti di scena, nelle scenografie e nel canto.

 

Antonio Cioffi

 

PERSONAGGI

 

S.Francesco : VITO MASCOLO

S. Chiara : VALERIA RIANNA   

Padre di Francesco : SALVATORE D’URSO

Madre di Francesco : ILARIA FUSCO

Vescovo e Lebbroso : MARCO IOVIENO

Prete : ANTONIO CINQUE

 

Amici di S. Francesco

 

Leone : DOMENICO COCCURULLO

Masseo : GIUSEPPE BOZZA

Bernardo : UMBERTO ARPINO

Pietro Cattani : ANTONIO CELENTANO

Ghirlanda : LELLA MARESCA

 

Narratori : LUIGI RUOCCO, GIUSEPPE RISPOLI, GENNARO AMENDOLA, FRANCESCO COLLINA, MARCO FUSCO, JACOPO CUCCARO

 

Coro : ELISA PALLONE, BRIGIDA SORRENTINO, CLEMENTINA CASOLA, FRANCESCA GARGIULO, CLAUDIA D’URSO, ANDREA RUSSO, FRANCESCA CUCCARO.

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.