Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su

 



L’aereo parte da solo, al pilota non resta che guardarlo fare la sua corsa incontrollata con orrore fino a che il velivolo caracolla improvvisamente e si schianta sulla pista. L’episodio è accaduto realmente all’aeroportino di Barton, vicino a Manchester.
Il Luton LA4A, velivolo pilotato da tale Stephen Smith, 70enne di Lancaster, aveva problemi al motore. Atterrato, l’uomo ha pensato bene di cercare di farlo ripartire manualmente aprendo il vano motore. Si era però dimenticato di riportare a zero la manetta che dà potenza al motore.

Così quando l’aereo si è riacceso, il propulsore era in accelerazione e il velivolo ha cominciato a muoversi sulla pista. Smith non ha potuto far altro che veder partire il suo aereo senza pilota a bordo, fino al tragicomico epilogo. Sull’accaduto è incorso un inchiesta, mentre i responsabili dell’aeroporto di Barton si sono rifiutati di rilasciare dichiarazioni.ft

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.