Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su


Laraine Riddell, 38enne insegnante di educazione fisica e titolare di una palestra a Choppington, in Inghilterra, sta facendo molto parlare di sé la stampa locale. Laraine ha infatti avviato il primo corso settimanale di pole dance (quella che in Italia chiamiamo erratamente lap dance) per adulti e giovani. Dato che le iscrizioni ai corsi per giovani partono dagli 11 anni, non sono mancate le proteste delle associazioni per la tutela dei minori.
Laconica la risposta di Riddell: “Per quanto mi riguarda, non ci trovo niente di sessuale. Non insegno ammiccamenti sexy ai ragazzini, ma solo a muoversi attorno al palo in modo armonioso, a ritmo di musica, rendendo più forti e flessibili i loro muscoli”.

Tra i nemici della scuola fondata da Riddell c’è Michele Elliott, direttrice dell’associazione Kidscape: “La pole dance è un’attività che vede donne nude o seminude dimenarsi in modo lascivo, per poi ricevere compensi in denaro per il loro spettacolo. Vi sembra roba da insegnare ai giovanissimi? Anche molte spogliarelliste hanno fisici mozzafiato, ma non per questo durante le ore di educazione fisica si insegna lo striptease agli adolescenti”. ft

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.