Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su

 




Il colonnello Maeder passa in rassegna le sue truppe
Le guardie svizzere accusano il loro comandante di aver gozzovigliato durante le feste natalizie, mentre a loro era stato imposto la rigida disciplina del “no party”. Il colonnello Elmar Theodore Maeder smentisce e querela il tabloid britannico The Independent.
“II militari sono furenti – sottolinea The Independent – per il fatto che la regola che vieta loro di uscire di notte per Roma dopo la mezzanotte sia stata rigidamente applicata durante le giornate di festività, mentre lo stesso capitano Mader è spesso fuori dal Vaticano per partecipare a feste fino alle prime ore dell’alba”.

Ma le guardie raddoppiano. Una soldato del papa, in forma anonima, sostine il quotidiano inglese, avrebbe anche denunciato la confisca, da parte del colonnello, di una cassa di vino che un sostenitore del corpo aveva regalato per le feste.

“Abbiamo ricevuto 25 bottiglie di buon vino svizzero, ma quando siamo tornati dal turno di guardia ce n’erano solo 5 nella mia stanza – ha affermato l’anonimo soldato – le altre 20 erano state sequestrate per ordine del comandante, evidentemente per suo uso personale”.

Maeder ha respinto le accuse, scrive ancora il giornale, aggiungendo però che i dubbi sulla sua gestione sono diffusi. Il comandante della Guardia Svizzera, si legge in una nota diffusa dalla sala stampa vaticana, “si riserva di adire alle vie legali contro chi ha diffuso queste notizie false che ledono il buon nome del Corpo delle Guardie svizzere”.  f.t

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.