Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cetara l´azzurro nel firmamento

Più informazioni su

Cetara l’azzurro


nel firmamento



Presentazione della riedizione della raccolta di poesie



IL PORTO DEL CIELO


di Georges de Canino



Interverranno


Secondo Squizzato – Sindaco di Cetara



Luigi Romiti – presidente onorario del Centro internazionale ‘Antinoo’ per l’arte



Gianfranco Apuzzopoeta



Avv. Costantino Montesanto



Vincenzo Pappalardo consigliere delegato alle Attività Culturali



Le poesie di Georges de Canino saranno declamate dagli alunni della scuola media ed elementare e dagli attori Vittorio Avagliano e Federica Palo della compagnia teatrale di Gaetano Troiano.


Durante la serata si esibirà il duo di flauti Vincenzo Scannapieco e Michele Barbarulo che eseguiranno musiche di Kuhluau, Herman e Hugues



La pubblicazione della raccolta di poesie è stata realizzata con il contributo del Consorzio Operatori del Tonno del Mediterraneo.



Note per la stampa:


Georges de Canino è un noto pittore romano, esponente della comunità ebraica, che – nella metà degli anni Ottanta, con gli amici Aldo e Michele – frequentò Cetara per alcune estati. Da quella esperienza nacque una raccolta di poesie interamente ispirata e dedicata al borgo della Costa d’Amalfi e mai presentata al pubblico a Cetara.


Nel quadro delle iniziative culturali organizzate dal Comune, è stata curata la riedizione di quella raccolta per celebrare CETARA, L’AZZURRO NEL FIRMAMENTO. I ragazzi delle scuole elementari e medie hanno incontrato l’autore, che li ha intrattenuti sul valore e sul significato della poesia, e si sono cimentati sulle liriche contenute nella raccolta con disegni e commenti, un’occasione per riflettere sulle bellezze del luogo nel quale vivono.



Secondo Squizzato


Sindaco di Cetara

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.