Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano MANIFESTAZIONI NATALE 2006 AGGIORNATE

Più informazioni su

Dicembre 


Giovedi 21 ore 16 Convegno su Erosione Marina del Circolo Nautico di Fornillo


Venerdi 22 Cena al Buio della Slow Food Iniziativa di beneficenza a Palazzo Murat per i non vedenti


Sabato 23 ore 17.00 presentazione al ristorante Mediterraneo, dove si tiene una permanente degli artisti Ruta e Kodra, della rivista Positanonews.


ore 19.00, Chiesa S.Maria delle Grazie – Montepertuso Concerto di canti natalizi, a cura del Coro polifonico “Canticum Novum” , Soprano Silvana Tamajo Direttore artistico Luca Mennella ore 20.00, Sala Parrocchiale di Nocelle Concerto “Corde e Risonanze”, a cura dell’ Associazione Culturale ADIN. Musica e lettura di poesie.


Domenica 24 L’arrivo del Natale, inaugurazione del Presepe di Fornillo


Lunedi 25 Christmas party Emme Costa e dj positanesi a Fornillo Martedì 26 ore 10.00, Piazza dei Mulini VIII Edizione “Top Run Positano” Gara Podistica ore 19.00, Chiesa Madre S.Maria Assunta Concerto musicale Banda S.Vito a cura dell’ Associazione “Franco Di Franco” Mercoledì 27 ore 19.00, Chiesa Madre S.Maria Assunta Gospel “Angels’ Choir” Direttore artistico Luca Mennella Giovedì 28 e Venerdì 29 Spiaggia Grande XXV Festa della Zeppola Giochi, musica e gastronomia a cura dell’Ass. Sportiva S. Vito Positano Sabato 30 ore 17.00, Piazza dei Mulini Quartieri Aperti alla scoperta del quartiere dei Mulini con stands di gastronomia ed artigianato d’eccellenza della Provincia di Salerno degustazioni e laboratori del gusto con balli in piazza ore 19.00, Chiesa Madre S.Maria Assunta Carlo Morelli Show del Gruppo Sassi, a cura dell’ Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Positano Domenica 31 ore 20.00, Nocelle, Piazza S. Croce “Una Notte Unica”, a cura dell’ Associazione Culturale ADIN Il tradizionale Capodanno a Nocelle. ore 23.00, Spiaggia Grande Festa per il Nuovo Anno Musica, balli e fuochi con la partecipazione della Società artistica “Oltre” a seguire DJs On Set con M. Iovieno, P. Sciabù, Faffo, Vito Am.


Gennaio /January


Lunedì 1 ore 15.00 dalla Chiesa Nuova Auguri di Buon Anno Sfilata per le vie cittadine del gruppo folkloristico “O’rrevotapopolo” a cura dell’Associazione musicale “Franco Di Franco”. Martedì 2 ore 10.00 PARTITA DI SCHACCHI IN COSTUME D’EPOCA a cura del circolo scacchistico di Positano.


Il 2 gennaio sulla spiaggia di Positano (rotonda) avverrà una partita a scacchi con personaggi (bambini) reali, vestiti con costumi d’epoca, confezionati dalla ditta “Minouche”. sarà una simulazione di una partita realmente giocata da 2 Gran Maestri di scacchi Petrosian contro Fischer. Organizare un evento del genere non è stato facile, sono state fatte alcune prove, con notevole dificoltà nel trovare soprattutto reperibili i bambini, ma con l’aiuto di alcuni bambini di Praiano si è riusciti a formare le 2 squadre. La manifestazione avrà inizio alle 10:00 e durerà un ora circa. Ringraziamo anche il Comune di Positano, che ha dato la disponibilità della piazzetta dove si disputerà l’evento e l’aiuto per la  preparazione della scacchiera gigante, il tutto per il buon esito della manifestazione.

  ore 19.00, Chiesa Madre S.Maria Assunta Concerto Ensamble ottoni “Young Brass Quintet” a cura dell’Associazione “Franco Di Franco” Mercoledì 3 ore 9 da Arienzo fino a Liparlati IL VILLAGGIO DEI BAMBINI a cura della GEA. L’appuntamento è in località Arienzo (Vallone Porto), dove si inaugurerà una tabella con la mappa del Vallone, dopo si effettua una mini escursione dal Porto fino alla Piazza della Bellina a Liparlati(il percorso dovrebbe procedere attraverso la preprietà di Vito Casola per sua gentile concessione), dove inizieranno una serie di giochi all’aperto per i bambini, poi ci sarà uno spuntino per proseguire con i giochi fino alle 17:00. Il tutto è completamente gratuitoore 17.00, Palestra Olimpic Lezione Gratuita Dimostrativa di Social Dance (Balli di Gruppo, Funky, Hip hop, Latino Americani) con Bianca e Gino ore 19.00, Chiesa Madre S.Maria Assunta Concerto flauti Ensamble barocca “Archè” a cura dell’Associazione “Franco Di Franco” Giovedì 4 Montepertuso Presepe vivente a cura della Parrocchia di S.Maria delle Grazie ore 19.00, Chiesa Madre S.Maria Assunta Concerto d’organo del Maestro Maria Teresa Roncone, a cura dell’Associazione “S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento” Giovedì 4 e Venerdì 5 Spiaggia Grande Caccia al Tesoro Venerdì 5 ore 19.00, Chiesa Madre S.Maria Assunta Concerto corale di Epifania a cura della Chorakademia di Siena Sabato 6 ore 10.00, Auditorium Scuola Media IV Edizione del Festival della Gioventù di Scacchi under 16 ore 16.00, Spiaggia Grande Festa della Befana, animazione per bambini a cura della Cooperativa “GEA” ore 20.00, Chiesa Madre S.Maria Assunta Concerto Nuova Orchestra Scarlatti ed il coro polifonico Chiesa Madre di Positano Domenica 7 ore 19.00, Piazza Flavio Gioia Gruppo Popolare “Le Scalinatelle” Canti e danze tradizionali, a cura dell’Associazione “Franco Di Franco” Sabato 13 ore 18.00, Piazza Cappella Montepertuso Falò della “Vecchia”, rito contadino d’inizio anno con la partecipazione del gruppo di musica popolare “Damadakà


 


 


Parrocchia S. Maria Assunta – Positano

 



I ragazzi del catechismo della I media insieme ai loro catechisti organizzano una replica della rappresentazione della vita di

S. Francesco d’Assisi.

 

Sabato 13 Gennaio 2007 ore 19,00 oratorio della chiesa Madre di Positano.

 

I ragazzi, i catechisti, e il parroco vi aspettano. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.