Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Gran Galà Televisivo di Cinema Arte Cultura e Spettacolo

Più informazioni su

 


 


Organizzazione :  Gruppo Agency            Presenta                              


           


 


Giunta alla x edizione,RAGGI DI LUNA Gran Galà Televisivo di Cinema Arte Cultura e Spettacolo  inserito nell’ambito del 60^edizione Festival internazionale del cinema di Salerno, verrà registrato giovedì 23 novembre 2006 alle ore 21.00 presso il TEATRO VERDI di SALERNO e andrà in onda su  RAI DUE in terza serata nei giorni successivi, in Italia e nel resto del mondo.


La IX edizione  trasmessa da RAIUNO il 29 Agosto 2005 in seconda serata, ha raggiunto uno share televisivo del 18,4 % , registrando un successo tale che la RAI riproponesse la trasmissione con  spot promo e un migliore Cast Artistico, é stata considerata una tra le maggiori iniziative d’interesse turistico a carattere nazionale sia per il grande impegno profuso che per l’originalità dello spettacolo nei suoi contenuti.


I consensi ottenuti, la significativa presenza di pubblico  nel tour Raggi di Luna e i numerosi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, unitamente al costante e massiccio interessamento dimostrato dagli organi d’informazione, hanno fatto sì che il successo della manifestazione andasse oltre le più rosee previsioni ed  hanno consentito all’organizzazione di effettuare, per la X edizione una serie di scelte e di strategie operative decisamente apprezzate e condivise dalla maggior parte degli operatori del settore soprattutto per la lungimirante promozione  .


La manifestazione con la regia di Antonio Salsano in collaborazione con la Provincia di Salerno e il 60^edizione  Festival internazionale del Cinema di Salerno la messa in onda nei giorni successivi  in terza serata su RAI DUE, è a conclusione di tutto RAGGI DI LUNA IN TOUR per l’Italia ed all’estero di varie manifestazioni. Nell’ambito del programma televisivo si prevede  una sigla di testa di tre minuti con alcune immagini dei monumenti e dei luoghi  più caratteristici della Provincia e della città di Salerno


 A conferma della validità dell’operazione tali riprese saranno dedicate ai luoghi turistici più suggestivi e dalle profonde radici culturali,  per scoprire e vedere con gli occhi di un turista tutto  ciò che accade nella Provincia di Salerno .


La serata di gala sarà condotta da Barbara Chiappini  vedrà  la partecipazione di altre testimonials e Vip .


Nell’ ambito del teatro Verdi, dove avverrà la produzione televisiva vera e propria  ci sarà la  conduzione e si alterneranno a scene tratte da film cult, quali il “Gattopardo” e “007”e Moulin rouge con il musicol ,le magie del moulin rouge  interpretate da   ballerini con costumi teatrali il tutto con  quattro collegamenti registrati nella provincia  dalle principali località turistiche della costiera Amalfitana e Cilentana in particolare dalla splendida cornice di Postano ci sarà un contributo con la moda  locale rinomata in tutto il modo e dalla città di Cava dè Tirreni un collegamento dalla piazza “Duomo” con la sfilata di LORENZO RIVA, il cast artistico saranno i Ditelo voi ( dal programma di Gianni Morandi su Rai Uno) che giocheranno con la conduttrice,Antonio e Michele (da zelig canale 5) con un esilarante comicità partenopea,   Il balletto di  Napoli, e il  corpo di Ballo della Rai e ed altri ancora con conferme definitive e PRESENTAZIONE UFFICIALE IN CONFERENZA STAMPA. Non mancheranno, alla premiazione, noti esponenti del cinema e del teatro campano con personaggi e vip televisivi nel parterre.


Ci saranno  collegamenti in diretta, redazionali su rubriche  RAI – MEDIASET , come “La Vita  in diretta, Sipario ,Sabato Vip,  Non solo Moda, dove sarà proposto  il meglio del  folklore, dell’Artigianato e della nostra cultura che ha reso la Provincia di Salerno e la Campania famosi in tutto il mondo, il suggello  di un impegno per rivalutare ciò che pochi paesi al mondo possiedono.


           


 


Ufficio di Produzione 


Raggi di Luna :089444410-3925869000

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.