Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Pensiero della settimana

Più informazioni su

Porre Termine All’illusione del Tempo
 
Ecco la chiave: porre termine all’illusione del tempo. Tempo e mente sono inseparabili. Se alla mente togliete il tempo, questa si ferma, a meno che non decidate di utilizzarla.
 
Identificarsi con la mente significa essere intrappolati nel tempo: la compulsività di vivere quasi esclusivamente attraverso il ricordo e l’anticipazione. Ciò crea una preoccupazione continua nei riguardi del passato e del futuro e una indisponibilita a onorare e riconoscere il momento presente e a permetterlo. Tale compulsività nasce perchè il passato ci fornisce un’identita e il futuro racchiude la promessa di salvezza, di appagamento sotto qualsiasi forma. ENTRAMBI SONO ILLUSIONI.
 
Più siamo concentrati sul tempo (passato e futuro), più ci sfugge l’Adesso, la cosa più preziosa che esista.
 
Perchè è la cosa più preziosa? In primo luogo perchè è l’unica cosa. E tutto ciò che esiste. Il presente eterno è lo spazio entro cui si svolge l’intera vostra vita, l’unico fattore che rimane costante. La vita è adesso. Non vi è mai stato un tempo in cui la vostra vita non fosse adesso, nè vi sarà mai.
 
In secondo luogo lAdesso è l’unico punto che possa condurci al di là dei confini limitati della mente. E il vostro unico punto di accesso  al regno senza tempo e senza forma dell’Essere.
 
Vi è mai capitato di sperimentare, fare, pensare o sentire qualcosa al di là dell’Adesso? Ritenete che possa mai capitarvi? E possibile che qualcosa avvenga o esista al di là dell’Adesso? La risposta è ovvia, non è vero?
 
Niente è mai avvenuto nel passato; è avvenuto nell’Adesso. Niente avverrà mai nel futuro; avverà nell’Adesso.
 
L’essenza di ciò che sto dicendo non può essere capita dalla mente. Nel momento in cui afferate, vi è un trasferimento di coscienza dalla mente all’Essere, dal tempo alla presenza. All’ improviso tutto appare vivo, irradia energia, emana Essere
 
Adesso Saluti
Francesco.



I can be reached: Francesco Carpegna
http://www.positanospiritualadventures.com
Tel:039 3386075559 
mailto:ringhio51@hotmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.