Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su

 



Basta essere considerati gli gnomi del pianeta. I cinesi, specialmente i più giovani, vogliono essere alti anche se per loro madre natura ha usato uno stampo di piccole dimensioni. Come rimediare al problema? Semplicissimo, basta farsi spezzare le gambe da un amico, ma per queste cose vanno bene anche i nemici, e andare all’ospedale. I medici non dovranno far altro che ingessare gli arti e stirare gli stessi di qualche centimetro.
Nel giro di qualche mese il paziente sarà in grado di rialzarsi dal letto e guardare il mondo da un altro punto di vista.

Sottoporsi a questo “intervento” è oltre che dolorosissimo anche pericoloso. Secondo Mao Qunan, portavoce del ministro della Salute di Pechino, molti cinesi accettano la sofferenza perché desiderosi di conquistare maggior prestigio nella scala sociale. Nel Paese, infatti, chi è più alto ha maggiori possibilità di trovare lavoro. Numerose aziende e scuole offrono opportunità di carriera soltanto agli uomini che misurano almeno 1 metro e 70 centimetri e alle donne di statura non inferiore a 1 metro e 65 centimetri.

In tanti nel Paese hanno cercato di evitare la dolorosa operazione, prendendo magari d’assalto le farmacie per acquistare calcio e altri “farmaci per l’altezza”. I risultati arrivavano però in maniera troppo lenta e in ogni caso non erano in grado di soddisfare i piccoli cinesi. tiscali

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.