Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su

 



E’ una donna la persona più ricca della Cina. Si chiama Zhang Yin, ha costruito il suo impero riciclando spazzatura, accumulando una fortuna pari a circa 2,7 miliardi di euro. Lo rende noto il sito dell’Independent. 49 anni, fondatrice della “Nine Dragons Paper”, la signora Zhang è passata dal 36° posto al primo nella classifica dei cinesi più ricchi di Hurun Report. La sua azienda compra carta straccia dagli Stati Uniti e la ricicla in Cina.
L’anno scorso la sua ricchezza è triplicata quando ha deciso di quotare la sua azienda alla borsa di Hong Kong. Così Huang Guangyu, il più grande produttore di strumenti elettronici, è passato al secondo posto con 1,9 miliardi di euro. Zhang Yin, la più giovane in una famiglia di otto figli, si trasferì dalla provincia di Heilongjiang a Hong Kong nel 1985. E’ riuscita a farsi largo nel mondo degli affari nonostante i litigi con i partner commerciali e le pressioni della mafia locale.

Dalla lista di Hurun Report emerge che il numero dei miliardari continua a crescere e che 4 su dieci vivono nella provincia del Guangdong. Tra le altre donne presenti nella lista c’è Chen Ningning, una imprenditrice nel settore metallurgico e Yang Lan, una conduttrice che si è trasformata in donna d’affari.  tiscali

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.