FINANZIARIA. Decreto fiscale, i provvedimenti in discussione

Più informazioni su








    Dopo il via libera ottunuto ieri nelle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera, il decreto fiscale collegato alla Finanziaria è in discussione generale nell’Aula di Montecitorio.


    E’ iniziata stamattina e non si è ancora conclusa nell’Aula della Camera dei Deputati la discussione generale sul decreto fiscale collegato alla Finanziaria. Tra i provvedimenti già discussi c’è quello relativo all’aumento del 10% dell’accisa sui superalcolici a partire dal 1 gennaio del prossimo anno. Ancora aperta, invece, la questione sulla sovrattassa per i Suv. Con due emendamenti identici (presentati da Ulivo e Prc) approvati al decreto legge in discussione cambiano i requisiti per le agenzie di stampa nazionali che possono accedere ai contributi pubblici sulla base della legge 416/81viene previsto che «sono considerate a diffusione nazionale le agenzie di stampa i cui notiziari siano distribuiti in abbonamento a titolo oneroso, qualunque sia il mezzo di trasmissione utilizzato, ad almeno quindi testate quotidiane in quindici regioni, che abbiano alle loro dipendenze a norma del contratto nazionale di lavoro più di 10 giornalisti professionisti con rapporto a tempo pieno, indeterminato ed esclusivo, ed effettuino un minimo di dodici ore di trasmissione al giorno per almeno 5 giorni alla settimana». La disposizione precedente, contenuta nel comma 2 dell’articolo 27, prevede che la trasmissione avvenga per via telematica, la presenza di più di quindici poligrafici e non fissa la trasmissione minima di cinque giorni a settimana ma solo quella oraria giornaliera.

     

    FINANZIARIA. Decreto fiscale ottiene via libera dalle Commissioni Bilancio e Finanza della Camera

    Le Commissioni Bilancio e Finanze della Camera hanno dato il via libera al decreto fiscale collegato alla Finanziaria. Il provvedimento approderà domani nell’Aula di Montecitorio.

     

    FISCO. Lotta all’evasione, Agenzia Entrate pubblica circolare applicativa

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »