Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Praiano – Spettacolo musicale sulla canzone napoletana

Più informazioni su

“Omaggio alla canzone Napoletana”


con CIRO CAPANO


Spettacolo musicale sulla canzone napoletana


venerdi 1 settembre 2006


piazza San Gennaro ore 21.30


Praiano


 




         Lo spettacolo vuole essere un omaggio alla canzone classica napoletana, sulla quale tanto si è detto, scritto, cantato ma che, come tutte le grandi opere d’arte, non passa mai di moda, e soprattutto non ci si stanca mai di ascoltarla.


         Antiche melodie che custodiscono tutt’ora il loro fascino avvolgente, canti d’amore che ancora incantano i cuori e i sensi, canzoni di giacca e”ammartenate” che fanno capire come e a cosa può spingersi il cuore di un uomo tradito, l’ironia per vincere il dolore e i dispiaceri.


         In questo caso, la canzone napoletana si sposa con alcune delle più belle e  moderne voci del panorama musicale partenopeo come: Ciro Capano, Franco Castiglia, Massimo Masiello, Salvatore Esposito, Fiorenza Calogero artisti che hanno tutti una vasta esperienza nel teatro e nella musica napoletana.organizzato dal comune di Praiano e associazione Pelagos.


 


Ufficio stampa del comune di Praiano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.