Positano Nocelle incontra streghe e briganti per quartieri aperti

Più informazioni su

Il 17 Settembre  il quartiere di Nocelle incontrerà la provincia di Benevento intorno al tema delle streghe e dei briganti , caratteristiche presenze che hanno interessato sia il beneventano che i Monti Lattari che sovrastano Positano. Correlato al tema delle streghe troverà spazio anche  la pratica del  culto arboreo presente nel beneventano il secondo appuntamento di Quartieri Aperti la manifestazione organizzata nell’ambito del progetto Costiera dei Fiori, con i contributi della Regione Campania, Provincia di Salerno e partecipazione di tutte le province campane, dal Comune di Positano con la direzione artistica di Positano Arte.

Enogastronomia vedrà protagonisti i CACIOCAVALLI SILANI i PROSCIUTTI DI PIETRAROJA, IL MIELE BENEVENTANO, I TORRONCINI DI S.MARCO DEI CAVOTI, I TORRONI DI BENEVENTO E IL LIQUORE STREGA. Oltre ovviamente a i vini delle Doc TABURNO,SOLOPACA,GUARDIOLO.

 

La serata prevede l’apertura degli stands  che dovranno costituire la vetrina per le aziende agricole e florivivaistiche impegnate sul territorio beneventano e su quello locale.

Gli operatori negli stands saranno impegnati a cucinare piatti con i prodotti tipici del territorio ospite secondo le ricette della tradizione contadina.

Nel corso della serata ci sarà uno spettacolo musicale legato alla memoria dell’area beneventana.

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »