Mostra Fresco Bosco alla Certosa di Padula

Più informazioni su

PROROGATA LA MOSTRA “FRESCO BOSCO” RESTERA’ APERTA ALLA CERTOSA DI PADULA FINO AL 14 GENNAIO DEL 2007


V i s i t e    g u i d a t e    g r a t i s


La Soprintendenza Bappsae di Salerno e Avellino comunica che la mostra “Fresco Bosco” è stata prorogata fino al 14 gennaio 2007. I visitatori che si recheranno alla Certosa di Padula potranno ammirare anche i progetti realizzati in occasione del 4^ edizione di Ortus Artis da studenti universitari che frequentano corsi e specializzazioni sul paesaggio. Resta attivo tutti i giorni, fino al 1 ottobre 2006, il servizio di visite guidate su prenotazione, con l’accompagnamento gratuito al parco e nelle celle dove sono esposte ancora le opere della mostra “Le Opere e i Giorni”. Gli orari delle visite guidate sono i seguenti: di mattina alle ore 10.30 di pomeriggio dalle 16.30. Dal 2 ottobre e fino al 14 gennaio, invece, le visite guidate si effettueranno solo nei weekend (Sabato e Domenica) di mattina alle ore 10.30 di pomeriggio alle ore 15.00. Per informazioni e prenotazioni resta attivo il numero della segreteria della mostra: 0975/778608 che sarà a disposizione degli utenti dalle ore 10.00 alle 13.00

La Certosa di Padula, fondata nel 1306, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, si estende su un’area di 51000 mq tra spazi coperti, chiostri ed aree verdi, ed è il simbolo della continua osmosi tra vita contemplativa e vita vissuta, tra ascetismo e creatività. Il monumento è visitabile dalle 9.00 / 19.30.


L’ingresso è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65, per disabili e loro accompagnatori . L’ingresso gratuito è consentito anche a particolari categorie di studenti o insegnanti (architettura, storia dell’arte, ect.).


Il biglietto, pari a 4 €, è ridotto del 50% per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni così come per gli insegnanti di ruolo nelle scuole statali italiane.

L’ingresso, invece, al parco della Certosa è gratuito.


Come si raggiunge Padula

Più informazioni su

Commenti

Translate »