Positano – Notte di Ferragosto

Più informazioni su


Positano notte di ferragosto caliente con Fargetta e lo staff di Radio DJ

Un appuntamento imperdibile la notte di ferragosto a Positano grazie alla partecipazione del mitico Mario Fargetta di Radio Deejay, quale dj guest del Music on the Rocks, il locale di Positano che è l’unico in Campania ad ospitare questo agosto i tre Dj più noti d’Italia, in tre appuntamenti, dopo l’8 agosto con il mito diAlbertino, arriva Fargetta a ferragosto e poi lunedì 28 agosto il grande Claudio Coccoluto. Appuntamenti che per i cultori della musica da discoteca sono il non plus ultra (da aggiungere la serata della Guest londinese Divine che venne a luglio).
E’ il 1980, Mario Fargetta ha 17 anni e una grande passione per il calcio. Un amico che conosce anche la sua passione per il mixer e la radio, lo iscrive a sua insaputa ad un concorso radiofonico.
Fargetta ancora non sa che la vittoria di quel concorso indetto da Radio Nord Milano 22 cambierà radicalmente la sua vita.

Nel 1982 viene chiamato da Radio Superantenna Monza dove, dopo circa un anno, arriva Linus. I due instaurano una buona amicizia, grazie alla passione per il calcio che lega i due.
Linus nel frattempo si trasferisce a Radio Milano International e successivamente a Radio Deejay. E’ il 1986 quando Fargetta accetta la proposta di Linus di seguirlo in questa nuova radio. Si trasferisce a Milano e in circa due anni impara tutto quello che c’è da sapere sulla parte tecnica realizzando i nastri della notte, il programma della mattina di Gerry Scotti e qualche diretta con Amadeus.
Fargetta però ha un sogno. Il sogno di ogni Dj: lavorare con Albertino. Sogno che si realizza nel 1989.
Dopo un primo periodo di studio, Mario comincia ad entrare in sintonia con Albertino, il programma prende un ritmo diverso e con l’arrivo del primo campionatore nasce il Deejay Time. Da allora i due diventano inseparabili. Fargetta realizza per la radio un nuovo programma – Fargetta mixing 4 you – un vero e proprio virtuosismo al mixer.
Il programma riscuote molto successo che diventa un format anche per gli altri Dj.

Fargetta diventa inoltre protagonista del sabato notte con il MegaMix, programma di riferimento per la musica dance.
Fargetta ben presto si impone anche come uno dei maggiori produttori di musica dance in Italia e all’estero.

Più informazioni su

Commenti

Translate »