Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su









WASHINGTON – Costa poco più di mille dollari e viene proposto insieme a un complicato comando tascabile affollato di pulsanti e schermi. Ultimo modello di televisione a schermo piatto? Niente di più lontano dalla verità. Lo Swash 800, appena creato nella Silicon Valley, vuole diventare la Ferrari dei sedili per toilettes. Può essere installato in qualsiasi bagni in tre quarti d’ora e, secondo la società che lo produce, cambia per sempre il rapporto con una delle necessità più primarie dell’umanità: pare che nessuno, provato lo Swash 800, torni indietro.

IL COMANDO PORTATILE –
La seggiola-WC high-tech, con l’aiuto del comando portatile, svolge tre funzioni che il tradizionale sedile non può soddisfare: spruzza le parti intime dell’utente con getti d’acqua regolabili, asciuga le stesse con soffi d’aria e riscalda il sedile alla temperatura preferita. La società Brondell vende il suo modello più lussuoso per un prezzo di listino poco superiore ai mille dollari e promette «una esperienza molto più igienica» di quanto mai sognato. Due tubicini mobili spruzzano d’acqua dal basso le parti del corpo coinvolte nella «piacevole esperienza» garantita dalla compagnia californiana. Forza, temperatura e durata possono essere controllate con il comando. Il comando, naturalmente, desidera inoltre conoscere il sesso dell’utente per affinare le modalità di pulizia col getto d’acqua.

CHIEDE IL SESSO E VALUTA IL PESO – «Il getto d’acqua tiepida, una volta imparato a regolare le temperature, offre una variante lussuosa alla normale esperienza casalinga» scrive il quotidiano Wall Street Journal. Alcuni critici americani hanno però trovato un po’ deludenti le prestazioni dei getti d’aria perchè la temperatura e la potenza non sono regolabili. Per evitare un uso improprio del sedile digitale da parte dei bambini il modello è dotato di un sensore in grado di misurare il peso della persona che lo sta usando: sotto un certo peso la sofisticata seggetta rifiuta di entrare in azione. La compagnia promette la fine dell’uso della carta igienica: entro pochi anni la «Ferrarì» dei sedili da toilette si «ripaga» da sola   corriere della sera

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.