Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su










 

Nessuno a bordo del due alberi di 22 metri. Solo resti di cibo e carte nautiche del Nord Africa. Forse utilizzato per traffici ileciti









OLBIA – Un due alberi di 22 metri alla deriva, senza nome e senza





Il veliero fantasma

Il veliero fantasma
nessuno a bordo, è stato recuperato dalla guardia costiera nel mare davanti a Punta Volpe, nella Sardegna nord orientale. Il «veliero fantasma» a causa del mare mosso e spinto dal vento rischiava di finire contro gli scogli. Sul posto sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto di Golfo Aranci e, con grande sorpresa, hanno trovato la barca vuota.

A BORDO RESTI DI CIBO E CARTE NAUTICHE DEL NORD AFRICA – All’interno del misterioso veliero c’erano solo resti di cibo e alcuni oggetti abbandonati, tra cui una bandiera della marina del Lussemburgo, carte nautiche del Nord Africa, una targa di legno con si scritto «Bel’Amica»: forse il nome della barca. Gli uomini della capitaneria di porto non hanno trovato documenti che possano far risalire ai proprietari. Non si esclude che il due alberi possa essere stato utilizzato per traffici illeciti e poi abbandonato alla deriva dagli occupanti dopo aver cancellato il più possibile le tracce della loro presenza. La misteriosa barca è stata trasportata nel porto di Portisco dove è ormeggiata in attesa che venga fatta luce sulla vicenda che la vede protagonista.




 corriere della sera

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.