Pensiero della Settimana: La Pace Comincia Con Noi Stessi- Tutti Noi!

Più informazioni su

    Tutta la miseria del pianeta ha origine dal senso personalizzato del “me” o del  “noi”. Questo nasconde l’essenza di chi siete voi. Quando siete inconsapevoli di quell’essenza interiore, finite per creare sempre e solo miseria. E proprio cosi semplice. Quando non sapete chi siete, al posto del vostro bellisssimo essere divino, create un sostituto fatto dalla mente e vi attaccate a quel sè timoroso e bisognoso.

    Dopo di che la protezione ed il rafforzamento di quel falso senso del sè diventa la vostra forza motivante principale.

    Molte espressioni di uso comune, è qualche volta la struttura stessa del linguaggio, rivelano il fatto che le persone non sanno chi sono. Si dice “Egli ha perso la vita” o “la mia vita”, come se la vita fosse qualcosa che potete possedere o perdere. La verita è che non avete una vita,voi siete la vita. L’unica Vita, l’unica consapevolezza che pervade l’intero universo.

    Dite:”Io voglio conoscere me stesso”. Voi siete quell’ “IO”. Voi siete la Conoscenza. Siete la concienza attraverso la quale ogni cosa è conosciuta. E quella non pùo conoscere se stessa: è se stessa.Quindi non potete diventare un oggetto per voi stessi. Quella è la vera ragione da cui sorge l’illusione dell’identità egoica–perchè mentalmente fate di voi stessi un oggetto. “Questo sono io”, dite.  E quindi cominciate ad avere una relazione con voi stessi, e a raccontare agli altri ed a voi stessi la vostra storia.

    Quando sapete chi siete veramente, vi è un senso costante e vivo di pace. Potete chiamarlo gioia perchè questo è cio che è la gioia: VIVA PACE VIBRANTE. E la gioia di conoscere sè stessi come vera essenza della vita prima che la vita prendesse forma. Questa è la gioia dell’Essere-dell’essere che voi siete  veramante.

    Viviamo la pace, è gli altri prenderanno corraggio per viverlo anche loro.


    I can be reached: Francesco Carpegna
    http://www.positanospiritualadventures.com
    Tel:039 3386075559
    mailto:ringhio51@hotmail.com

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »