Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su

 



Un gruppo di ladri, probabilmente non troppo esigente per quanto riguarda la scelta della refurtiva, ha portato a segno un colpo alquanto insolito. I furfanti hanno infatti rubato un camion al cui interno si trovavano non televisori o apparecchi elettronici, come computer o elettrodomestici, ma bare. Il furto, avvenuto nella notte in uno spazio adiacente ad un albero di Villa San Giovanni, Reggio Calabria, è stato denunciato ai carabinieri dal titolare dell’azienda proprietaria del camion, Antonio Mangiari. Il danno, stando a quanto spiegato da Mangiari, ammonta a circa 12 mila euro.
Restando in argomento bare, giunge dall’America una novità alquanto inquietante. Gli appassionati di baseball, una volta passati a miglior vita, potranno restare virtualmente vicini alle proprie squadre del cuore. La Eternal Image Inc., infatti, società produttrice di feretri ed urne personalizzate, ha annunciato di aver firmato un contratto di licenza con la Major League americana. Grazie all’accordo l’azienda potrà riprodurre i nomi e i loghi delle 30 squadre del campionato Usa su una nuova linea di bare.

“I tifosi inseriscono il baseball praticamente in ogni aspetto della vita – ha detto il direttore generale di Eternal Image, Clint Mytych – i feretri potrebbero attirare un mercato che sta aspettando di fare della lealtà verso la propria squadra un’affermazione finale di una grande passione che ha attraversato le loro vite”.

Le urne e i feretri saranno in vendita a partire dal prossimo anno a prezzi che vanno dai 600 ai 3500 dollari. “Le nostre società ricevono queste richieste con una certa frequenza – ha spiegato Susan Goodenow, portavoce della Major League di baseball -. Abbiamo tifosi davvero appassionati”.

L’idea di usare i loghi e i colori delle squadre nei feretri non è nuova ma proviene dall’Argentina, dove i tifosi del club di calcio più celebre, il Boca Juniors, possono comprare le bare decorate con i colori della propria squadra a prezzi che oscillano fra i 650 e gli 800 dollari, una piccola fortuna per molti dei tifosi appartenenti alla classe operaia.  f.t

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.