SENTENZE. Cassazione: “Multa ai bagnini che non vigilano su bagnanti”

Più informazioni su

    Scatta la multa di 2 mila euro per i bagnini, dipendenti degli stabilimenti balneari, che si allontanano dalla postazione di salvataggio quando in acqua ci sono le persone che fanno il bagno e i surfisti. Lo sottolinea la Corte di Cassazione – con la sentenza 13589 della I Sezione civile – avvertendo che la sanzione viene inflitta personalmente agli assistenti alla balneazione ed, eventualmente, anche ai titolari della concessione del tratto di spiaggia occupato dallo stabilimento.

    Dall’Agenzia delle Entrate una Guida pratica al versamento delle imposte

    La guida descrive dettagliatamente il modello di versamento unificato F24 e il modello F23.

    E’ in questi giorni in distribuzione gratuita presso gli uffici dell’Amministrazione finanziaria la “Guida pratica al versamento delle imposte”, terzo volume 2006 del periodico bimestrale “L’Agenzia informa”. Con questo vademecum, attraverso numerosi esempi pratici, l’Agenzia fornisce un valido aiuto ai contribuenti per effettuare in modo semplice e corretto i versamenti delle imposte. Infatti l’opuscolo descrive dettagliatamente il modello di versamento unificato F24, come compilarlo e quali imposte, tasse e contributi possono essere pagati, dove presentarlo.

    L’ultima parte della pubblicazione è dedicata al pagamento delle imposte on-line e dall’estero con il modello F24 e al modello F23 utilizzato per versare le imposte di registro, ipotecarie, catastali, demaniali, sanzioni.

    Per maggiori informazioni visita il sito dell’Agenzia delle Entrate.

    SCARICA La guida direttamente dal SITO www.agenziaentrate.it

    www.mdc.it
    Michele De Lucia

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »