notizie dal mondo

Più informazioni su

     



    Joey Chestnut
    Si è fatto fuori 47 panini al formaggio in 10 minuti tondi tondi e ha stabilito così il record mondiale. Il Poldo del 2000 si chiama Joey Chestnut, californiano, e l’impresa l’ha realizzata a Las Vegas in una gara ufficiale organizzata dalla International Federation of Competitive Eating. Il precedente primato nella categoria “panini con formaggio alla griglia” era di 36 sandwich.

    La sua prova è stata impressionate come il mitico Poldo del cartoon Braccio di ferro non ha mai smesso di masticare per 10 minuti consecutivi, ed ha così superato di 11 sandwich il precedente record. Il primatista è uno studente di 23 anni, iscritto alla facoltà di Ingegneria di San José, capitale della Silicon Valley. La categoria “panini al formaggio” non è la sua unica specialità. Il giovane, infatti, è anche campione in “costine di maiale” (5,5 libbre in 12 minuti), “waffles” (18,5 libbre in 10 minuti) e “jalapeno poppers”, peperoni piccanti ripieni di formaggio fuso (118 in 10 minuti).

    Ma non è certo finita perchè si è giaà psoto il prossimo obiettivo il record mondiale nella categoria “hot dog”, che cercherà di strappare al giapponese Takeru Kobayashi, campione per quattro anni consecutivi. La sfida andrà in scena il 4 luglio, nel giorno della Festa dell’Indipendenza degli Stati Uniti. Il nipponico, grazie anche alla sua tecnica del “doppio hotdog”, si è imposto l’ultimo anno con 49 panini al wurstel in 12 minuti. Chissà se Joey Chestnut riuscirà a fare di meglio.  ft

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »