Quantcast

Mostra Personale di Floria Sigismondi

Più informazioni su

 

 

Giugno 2006

Cinema Teatro AUGUSTEO, Salerno

A cura di Sara Novellino, Antonello Novellino, Anna De Rosa

 

 Dal 14 al 24 giugno, saranno esposte presso i portici Cinema TEATRO Augusteo di Salerno alcune fotografie inedite tratte dal libro dell’artista italo-canadese Floria Sigismondi  edito da Die Gestalten VerlagImmune” raffiguranti artisti noti al pubblico quali: David Bowie, Bjork, Marylin Manson, Christina Aguilera,  di medie dimensioni ed una video collection, selezionata dai curatori, che comprende video realizzati dal 1994 a oggi.

La mostra si avvale della preziosa collaborazione del Comune di Salerno nella persona di Lorenzo Forte (Presidente della Commissione Cultura del Comune di Salerno), di studiosi dell’Università degli Studi di Salerno: prof. Alfonso Amendola (Laboratorio di Analisi dell’Opera Audiovisiva, Dipartimento di Scienze della Comunicazione) e dott. Antonello Tolve (Borsista presso la cattedra di Storia della Fotografia), del Fotolaboratorio Ferrara (via Manganario 1/7, Salerno, tel. 089229063, image@fotoferrara.it) per le stampe delle fotografie.

Figlia di una coppia di cantanti lirici Floria Sigismondi nasce a Pescara nel 1965 ma si trasferisce all’età di 2 anni in Canada. Lavora prima in pubblicità per poi lanciarsi nella regia di video musicali. Alcuni tra i musicisti che hanno lavorato con lei: David Bowie, Marilyn Manson, Tricky, Leonard Cohen, Bjork, i Cure, i Sigur Ros, Christina Aguilera, The White Stripes.

Ha esposto in mostre collettive assieme a Cindy Sherman, Rebecca Horn, Vanessa Beecroft,Tony Oursler, Donald Lipski, Roberto Clemente, Joel-Peter Witkin, Matteo Basile.

Più informazioni su

Commenti

Translate »