Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Servizio telematico gratuito per i comuni

Più informazioni su





Al via per i comuni un servizio telematico gratuito per la consultazione on-line della documentazione legislativa











I comuni possono d’ora in poi contare su  un servizio telematico gratuito per la consultazione on-line della documentazione legislativa. È quanto contenuto in una circolare del Ministero dell’Interno, Dipartimento affari interni e territoriali, Direzione Centrale della Finanza Locale n. 9 del 27 aprile 2006. Nello specifico, la direzione centrale della finanza locale si è fatta carico di organizzare e sostenere l’onere economico per la fornitura di un servizio telematico che consenta, ai comuni d’Italia con popolazione fino a 5 mila abitanti, l’accesso, dalla propria sede, con strumenti idonei, tramite rete internet, ai sistemi informativi telematici dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato spa.


In particolare, vengono offerti, in utilizzo gratuito, alcuni servizi di consultazione tra i quali risulta la banca dati della Gazzetta Ufficiale. Inoltre, è possibile consultare, la rivista telematica della Corte dei conti, cioè la versione web della tradizionale rivista cartacea che consente di disporre, oltre che di un’informazione in tempo reale sulle più rilevanti novità giurisprudenziali della Corte, anche di un archivio della dottrina e dei testi integrali delle pronunce di maggiore interesse. I comuni potranno consultare anche la rivista telematica Giustamm.it, strumento di aggiornamento e di ricerca tempestivo e completo in materia di diritto amministrativo, quotidianamente implementata con testi normativi, pronunce giurisprudenziali, dottrina di commento, approfondimenti tematici, relazioni, recensioni e monografie, oltre a informazioni e servizi di interesse nel campo di diritto pubblico.


Il servizio di consultazione avrà la durata di un anno con inizio dal  mese di maggio 2006. I servizi telematici sono disponibili tutti i giorni. La consultazione gratuita è subordinata però alla registrazione dell’utente che presuppone l’individuazione della persona abilitata alla consultazione, la quale soltanto, potrà accedere al servizio tramite apposito identificativo e password, strettamente personali


www.interno.it


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.