Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su

 



Non bisogna essere Superman per riuscire a fermare un proiettile. Robin Key, una donna che vive a Tampa, in Florida, è riuscita involontariamente nell’impresa servendosi soltanto del reggiseno che indossava. Per Key era una giornata come tutte le altre, andava a far le compere assieme al marito quando all’improvviso ha udito un botto. Il vetro dell’automobili è andato in pezzi e subito ha avvertito un forte dolore alla spalla. Un proiettile vagante l’aveva appena colpita ma sui suoi abiti non c’era sangue.
La pallottola, dopo aver sfondato il parabrezza e forato la cintura di sicurezza, ha colpito il ferretto di sostegno del suo reggiseno che fortunatamente per lei ha resistito. Il proiettile, un calibro 38 ancora rovente, si è adagiato sul grembo della donna.

Un miracolo? Lo sceriffo J.D.Callaway si rifiuta di usare questa parola. A salvare la donna sono state la fortuna unita a una serie di coincidenze che possono essere spiegate con la fisica: la potenza dello sparo è stata gradualmente attutita dalla distanza, dallo spessore del parabrezza, dalla resistenza del materiale della cintura di sicurezza e, infine, dal ferretto del reggiseno. Tutto ha concorso ad evitare tragiche conseguenze.

Stando a quanto comunicato dalle forze dell’ordine i testimoni hanno consentito agli agenti di individuare il veicolo da cui era partito il proiettile e quindi di arrestare due uomini, rinviati a giudizio con l’accusa di violenza aggravata e di spari verso un veicolo occupato. f.t

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.