Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su

 




Il formaggio Stilton
Creato in Inghilterra il primo profumo al mondo che sa di formaggio. Chiamato Eau de Stilton, in omaggio al più conosciuto e apprezzato formaggio prodotto nell’omonima isola, non è consigliato per gli appuntamenti galanti ma sembra comunque deciso a conquistare gli amanti di questo alimento.
A lanciarlo è stata l’Associazione dei produttori che vorrebbe così promuovere le vendite del formaggio Stilton. C’è da chiedersi se qualcuno avrà realmente il coraggio di spruzzarselo addosso. E’ vero infatti che in tanti amano sentire il profumo dei formaggi quando stanno seduti a tavola, ma pochi ne apprezzano l’aroma sulla pelle delle persone. E’ altresì vero che la cosmetica ci ha abituati a prodotti che sanno di cibo, come ad esempio i profumi alla fragola e alla vaniglia, ma nulla hanno questi a che fare con l’intensa e spesso fastidiosa fragranza dei prodotti caseari.

I produttori associati sperano che il nuovo prodotto possa fare tendenza nella prossima stagione estiva. f. t

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.