Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

notizie dal mondo

Più informazioni su

 



In Giappone stanno circolando quasi 40.000 banconote false da mille yen (circa 7 euro). La stranezza è che a stamparle non è stata un abile banda di falsari ma la zecca della Bank of Japan corrispondente alla nostra Banca d’Italia. Il governo di Tokyo ha annunciato la grave disattenzione promettendo anche che i responsabili verranno puniti.
I primi a scoprire l’inganno stati i cittadini che, convinti di pagare con un comune taglio da mille yen, si sono visti restituire i soldi dalla macchina contabile antifalsificazione in dotazione nei negozi.

L’istituto di emissione ha riconosciuto l’errore come il più grave della sua storia e si è pubblicamente scusato. Non sarà invece possibile conoscere dettagliatamente gli errori di stampa: la Banca ha preferito non renderli pubblici per evitare che qualcuno se ne approfitti.
fonte tiscali

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.