Quantcast

Il Poter Della Vostra Presenza

Più informazioni su


    Il vedere improvvisamente che siete o siete stati attaccati al vostro dolore, può essere una scoperta piuttosto scioccante. il momento che ve ne rendete conto, avete spezzato l’attaccamento.


    il corpo di dolore è un campo energetico, quasi come un’entita, che si è temporaneamente istallata nel vostro spazio interiore. E’ energia vitale che è rimasta intrappolata, energia che non sta fluendo più.


    Ovviamente il corpo di dolore è li’ perchè sono accadute in passato certe cose. E’ il passato che vive in voi e se vi identificate con quello, vi identificate con il passato. L’identità di vittima è credere che il passato è piu potente del presente, che è l’opposto della verità. E’ il credere che altre persone, e ciò che vi hanno fatto, siano responsabili per chi voi siete ora, per la vostra sofferenza emozionale, o per la vostra incapacità di essere chi siete  veramente.


    La verità è che il solo potere che c’e, è contenuto in questo momento: è il potere della vostra presenza. Quando sapete questo, sapete anche che ora siete responsabili per il vostro spazio interiore-nessun altro lo è- e che il passato non puo prevalare sul poter dell’Adesso.


    L’inconsapevolezza lo crea, la consapevolezza lo trasmuta in se stessa. San Paolo ha espresso molto bene questo principio universale:”Ogni cosa si mostra quando esposta alla luce, e qualunque cosa esposta alla luce diviene essa stessa luce”.


    Proprio come non potete lottare con il buio, non potete lottare con il corpo di dolore. Tentare di farlo creerebbe un conflitto interiore e quindi nuovo dolore. Osservarlo è sufficiente. Osservarlo implica accettarlo come parte di ciò che è in questo momento.



    Saluti


    Francesco Carpegna


    I can be reached: Francesco Carpegna
    http://www.positanospiritualadventures.com
    Tel:0039 3386075559 
    mailto:ringhio51@hotmail.com

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »