Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

TUTTI I PROBLEMI SONO ILLUSIONI DELLA MENTE

Più informazioni su

Se vi siete trovati in paradiso, non passerà molto tempo prima che la vostra mente vi dica . In definitiva questo non riguarda la soluzione dei vostri problemi. Si tratta di rendervi conto che non esistono problemi, ma soltanto situazioni, da affrontare adesso o da lasciare stare e da accettare come part dell' del momento presente finchè non cambieranno o possano essere affrontate. I problemi sono creati dalla mente e hanno bisogno del  tempo per soppravvivere. Non possono soppravvivere nell’attualità dell ‘Adesso.


Focalizzate la vostra attenzione sull’Adesso e vedete quale problema avete in questo momento.


 


   Non vi è risposta perchè è impossibile avere un problema quando la vostra attenzione è pienamente nell’Adesso. Una situazione che deve essere affrontata o accettata, sì. Perchè farne un problema? Perchè creare una problema di qualunque cosa? La vita non è gia abbastanza  impegnativa cosi co’mè? A che cosa vi servono i problemi? La mente inconsapevolmente ama i problemi perchè vi danno una sorta di identità. E normale, ed è folle.


  significa che vi soffermate mentalmente su una situaione senza che vi sia una vera intenzione o possibilià di intraprendere un ‘azione adesso e che voi inconsapevolmente ne fate una partè del vostro senso del sè.i lasciate sopraffare dalla vostra situazione di vita al punto di perdere il senso della vita, dell’Essere.Oppure portate nella mente il fardello folle di cento cose che dovrete o potrete fare in futuro anzichè concentrare la vostra attenzione sull’unica cosa che potete bdavvero fare adesso.


 Quando create un problema, create dolore. Tutto çio che serve è una semplice scelta, una semplice decisione .qualunque cosa accada, non creerò piu dolore per me stesso. Non creerò piu problemi. Sebbene sia una scelta semplice, è anche assai radicale. Non compirete questa scelta se non sarete davvero stufi do soffrire, se non ne avrete avvero avuto abbastanza. E non potrete arrivarci se non accederete alla potenza dell’Adesso. Se non create più dolore per voi stessi, non create piu dolore per gli altri. Inoltre non contaminate più la bellisssima Terra, il vostro spazio interiore e la psiche collettiva umana con la negatività del creare problemi.


SALUTI  PER ADESSO!


Francesco Carpegna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.