NON é NECESSARIO ACCETTARE UNA SITUAZIONE DI VITA SPIACEVOLE O INDESIDERABILE

Più informazioni su

    Non è necessario neppure ingannare voi stessi dicendovi che nonvi è nulla di sbagliato in quella situazione. Riconoscete veramente che volete venirne fuori. E poi limitate la vostra attenzione al momento presente senza etichettarla mentalmente in alcun modo.

    Questo significa che non vi è giudizio del l’Adesso.  E non vi è neppure resistenza e neppure negatività emozionale. Accettate l’essenza di questo momento.E poi intrapendete un a’zione e fate di tutto per venir fuori dalla situazione.

    Questa azione io la chiamo azione positiva. E molto piu efficace dell’azione negativa, che nasce dalla rabbia, dalla disperazione o dalla frustrazione. Fino a che non ottenete il risultato desiderato, continuate a praticare l’arrendervi, trattenenendovi dall’etichettare lAdesso.

    Non arrendersi rinforza la vostra forma psicologica, il guscio dell’ego, e questo crea un profondo senso di separatezza. Il mondo intorn voi, ed in particolare la gente, viene percepito come una minaccia. Cresce la compulsione inconsapevole a distruggere gli altri con il giudizio, cosi come la necessità di competere e di dominare. Perfino la natura diventa vostra nemica a le percezioni e le interpretazioni sono guidate dalla paura. La malattia mentale che chiamiamo paranoia, è solo una forma leggermente più acuta di questo stato di coscienza, normale ma disfunzionale.

    Non solo la vostra forma psicologica ma anche quella fisica-il vostro-corpo- diventa, sotto l’effeto della resistenza, duro e rigido. La tensione aumenta nelle vari parte del corpo e tutto il corpo si contrae. E una grande restrizione  blocca il libero flusso dell’energia vitale nel corpo, essenzizle per il suo funzionamento e per la sua salute.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »