Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cartoons on the Bay ritorna a Positano dal 5 al 9 aprile foto

Più informazioni su

 


Cartoons on the Bay ritorna a Positano
dal 5 al 9 aprile


Per la 10° edizione un ‘regalo’ di Mordillo e
40 film in gara


 


 


Dal 5 al 9 aprile i cartoni animati tornano a Positano con la decima edizione di Cartoons on the Bay, il più importante Festival d’animazione televisiva del mondo. Illustrata da uno straordinario manifesto creato per l’occasione dal leggendario Guillermo Mordillo, la rassegna, prodotta da Rai Trade festeggia la ricorrenza con grandi avvenimenti e ospiti di prestigio.


 


A contendersi i Pulcinella Awards, assegnati dalla giuria internazionale, sono 40  film, provenienti da 13 nazioni (Belgio, Canada, Corea, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Iran, Italia, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Stati Uniti). Si va dall’iraniano Zero Degree di Omid Khoshnazar, parabola animata sulla drammaticità della guerra e sulla solitudine dell’uomo soldato, agli italiani Monster Allergy e Le avventure di Aladino, coprodotti da Rai Fiction, a titoli della Disney come Little Einsteins e The Buzz on Maggie.


 


Il premio Studio dell’Anno 2006 sarà assegnato allo studio californiano                               Dic Entertainment e all’italiano Enarmonia. Produttore di serie animate per l’infanzia e per le famiglie, distribuite con successo in più di 200 Paesi nel mondo,                              Dic Entertainment ha firmato, tra l’altro, serie di successo come Dennis la minaccia, Ispettore Gadget e Sabrina – vita da strega.  Nata a Torino nel 1999, Enarmonia ha creato in breve tempo uno dei più promettenti gruppi di artisti del disegno animato di casa nostra, contribuendo alla realizzazione di 17 lungometraggi e di più di 20 serie tv,  come La Stella di Laura, film d’animazione ispirato alle avventure della timida e dolce ragazzina nata dalla fantasia dello scrittore tedesco Klaus Baumgart.


 


 


Roma, 7 marzo 2006

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.