Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

G I O R N A T E A R T E C A R D

Più informazioni su

2 5 / 2 6   F E B B R A I O   2 0 0 6


 


 INGRESSO GRATUITO ALLA CERTOSA DI PADULA


 


     Nei giorni 25   e 26   febbraio 2006 (sabato e domenica) tutti i siti riconosciuti dalla Regione Campania come Grandi Attrattori Culturali che rientrano nel circuito Artecard, tra i quali la Certosa di  Padula (SA), saranno accessibili ai visitatori in esenzione del pagamento del biglietto d’ingresso.    


    La Soprintendenza Bappsae di Salerno e Avellino per l’occasione ha organizzato un servizio    di visite guidate su prenotazione,  per  la mostra di Arte Contemporanea Le Opere e i Giorni e per la sezione  di Ortus Artis,  con l’accompagnamento  gratuito nei seguenti orari: di mattina alle ore 11.00  e  alle 13.00,  di pomeriggio alle ore 15.00  e alle 17.00.   Per  prenotazioni di visite guidate resta attivo il numero della segreteria della mostra: 0975/77745 che sarà a disposizione degli utenti dalle ore 10 alle 13.


     La Certosa di Padula, fondata nel 1306, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, si estende su un’area di 51000 mq tra spazi coperti, chiostri ed aree verdi,     restaurati e manutenuti, ed è il simbolo della continua osmosi tra vita contemplativa e vita vissuta, tra ascetismo e creatività. Il monumento è visitabile   dalle 9.00 / 19.30


    Come si raggiunge Padula 


La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula –  Buonabitacolo, distante circa 8 km.


     Sui luoghi e sugli eventi culturali del Ministero è a disposizione anche un call center che risponde al  numero verde 800 991 199. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 . Si può inoltre    consultare il sito internet   http//www.beniculturali.it/ o il giornale on-line dei Beni Culturali www.culturalweb.it. E’ attivo anche un servizio SMS, grazie a CulturalSMS, infatti basterà inviare dal proprio telefonino un SMS al numero 339 991 199   per conoscere orari, indirizzi e costo dei biglietti dei principali monumenti e musei.


 


Ufficio Stampa     D o t t .   M i c h e l e   F a i e l l a


Infoline:   0 8 9   2 5 7 3 2 1 5     F a x   0 8 9   2 5 1 7 2 7


E mail:  s t a m p a . a m b i e n t e s a @ a r t i . b e n i c u l t u r a l i . i t

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.