"°Open Semilampo Piano di Sorrento

Più informazioni su

    Si è svolta la seconda edizione del torneo semilampo di scacchi a Piano di Sorrento, organizzata dal Circolo Stabia Scacchi sez. Penisola Sorrentina, con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento. La manifestazione era suddivisa in 2 categorie, Open e Juniores, con la partecipazione di 4 Maestri, tra cui Maria De Rosa, già campionessa italiana 2003. Dopo 6 turni di gioco il Maestro palermitano Napoli Nicolò otteneva il primo posto( su 20 partecipanti), seguito dall’altro Maestro napoletano Stromboli Ettore, terzo posto per il candidato Maestro Stromboli Carlo.
    Nel torneo Juniores (20 partecipanti) il positanese Stinga Danilo ha chiuso il torneo al primo posto con 5 punti su 6, vincendo una scacchiera elettronica e la coppa, 2° classificato Esposito Leonardo di Angri, seguito da Squillante Donato di Nocera, ottimo piazzamento di Ercolano Giada(7°assoluto) vincendo il trofeo come migliore giocatrice femminile.
    La premiazione e stata seguita dal sindaco Luigi Iaccarino, dando il via alla simultanea con il Maestro Internazionale Nenad Aleksic.

    Cervero Giovanni, Ercolano Giuseppe

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »