Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Concerto 23 Dicembre

Più informazioni su

Per gli appassionati di musica classica una delle proposte più interessanti del “ POSITANO fest 05 / 06  “ è senza dubbio il concerto di venerdì prossimo.


 


Il concerto si terrà alle ore 19 alla Chiesa Madre S. Maria Assunta, in programma ci saranno: il Concerto per chitarra e archi in RE maggiore di A. Vivaldi, il Concerto per pianoforte e archi il LA maggiore KV414 di W. A. Mozart e la Cantata per soprano e archi “ Arianna a Naxos “ di J. Haydn.


 


Ad eseguire queste musiche saranno il Quartetto Felix e i componenti del PosiMuse Ensemble; questi festeggia così il suo primo compleanno ufficiale.


 


Nato dall’incontro di tre musicisti di Positano, provenienti da diverse scuole ed esperienze, ma legati – oltre che da amicizia – da una comune sensibilità musicale, questo insolito trio ha proposto finora raffinati programmi in cui si alternano brani solistici e d’insieme che spaziano dal Classicismo al Novecento ( con incursioni nella Canzone classica napoletana riproposta in splendidi arrangiamenti appositamente elaborati dal M° R. Di Sandro ), spesso proponendo brani di rara esecuzione, sempre accolti con molto favore ed interesse da parte del pubblico.


 


In questa occasione i suoi componenti ( Marianna Casola – pianoforte, Maria Collina – soprano e Luigi Talamo – chitarra ) si esibiranno in veste di solisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.