SORRENTO/SANT’AGNELLO. IL MARE DI OGGI 21 AGOSTO

Foto,video e articolo Lucio Esposito

Prosegue quello che forse impropriamente abbiamo denominato SORRENTO YACHTING FESTIVAL 2018, con l’arrivo di altre belle e interessanti barche.In esse leggiamo, per chi sa guardare, la storia della navigazione e della marineria, parlando di architetture navali, navi e marinai. Stamane, di primo impatto, vedendo questo grosso rimorchiatore,al centro della rada sorrentina, abbiamo pensato a qualche festa, è tradizione ormai che alla Madonna di Porto Salvo, o alla madonna di Cassano intervengano i rimorchiatori riuniti napoletani, per omaggiare e fare scenografia con lo spruzzo a farfalla dei loro antincendio, ma poi guardando bene ci siamo accorti che a poppa anziché il grande gancio di traino, vi erano le sdraio e la passerella per scendere in acqua. Si Tratta di un riattamento a yacht di lusso SEA RANGER a Schichau Unterweser Converted Superyacht,nel 1973 originariamente costruito come rimorchiatore di alto mare poi trasformato da exterior design by Jack Setton, with interior design by Heinz Vollers.

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto e acqua

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

L'immagine può contenere: oceano, spazio all'aperto e acqua

Ma la barca più interessante, è questa piccolina, davanti al Parco dei Principi.

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

Lo yacht classico ALBACORA OF TORTOLA è stato costruito da Wilton-Fijenoord nel 1948. Nel 2004 è stata acquistata dal suo attuale proprietario tedesco, che ha portato lo yacht in Germania per un’importante ristrutturazione. La ristrutturazione è iniziata nel cantiere navale di Sietas, ma è stata completata dalla Norderwerft ad Amburgo lo scorso anno. Lo yacht Albacora di Tortola appare nel 1982 in “The Gendarme and the gendarmettes”, l’ultimo film del tandem Louis de Funès – Jean Girault. Ideato e interpretato da Jean-Louis Richard. Albacora of Tortola è stata costruita nei Paesi Bassi nel 1948. I numerosi lavori di ristrutturazione ricevuti nel 1996-1997 sono stati eseguiti con cura, in modo da conservare il suo fascino e la sua eleganza originali. Negli ultimi dieci anni, il suo porto di origine è stato Amburgo. Albacora di Tortola è nota agli appassionati di yacht per le sue crociere organizzate nel Mediterraneo o nei Caraibi.
Sul ponte principale, i passeggeri possono rilassarsi in una vasca idromassaggio. All’interno ci sono stanze con bagni, oltre a diverse sale. Gestito da 9 membri dell’equipaggio, l’Albacora può ospitare 10 passeggeri a bordo.

 

L'immagine può contenere: cielo, oceano, spazio all'aperto, acqua e natura

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e naturaL'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

Mostra tutto il testo Nascondi
Translate »