Vico Equense

Vico Equense. Santa Maria del Castello, “Polpette in festa”, prima edizione della gara gastronomica tra i borghi

22/07/18

EVENTO A PAGAMENTO
, : - Inizio ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Vico Equense. Le polpette saranno le autentiche protagoniste della giornata organizzata dall’Associazione “La Punta del Vento”, con il patrocinio del Comune di Vico Equense, che propone l’evento enogastronomico dal titolo “Polpette in festa”, prima edizione della gara gastronomica tra i borghi.

Appuntamento a domenica 22 luglio 2018, alle ore 18, a Santa Maria del Castello. L’obiettivo è di promuovere i prodotti tipici del territorio, proporre ricette delle tradizioni locali legati alla polpetta e identificare un piatto che rappresenti ogni borgata.

Le ricette tipiche della tradizione locale si sfideranno e il vincitore sarà decretato da una giuria d’eccezione composta di chef locali. Non mancherà l’intrattenimento da strada e un monologo scritto da Olimpia Saccardi e interpretato da Michele Cioffi dal titolo: “La natura si ribella alla natura umana”.

L’accesso alla degustazione avrà un costo di 10 euro, il ricavato sarà devoluto in all’Associazione DSE – Dipartimento Solidarietà Emergenza terremotati, e in parte investito sul territorio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »