Al via il Positano Teatro Festival "Premio Annibale Ruccello"

Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello: ecco il programma

26/07 » 07/08/18

: LE INFLUENZE DI TASSO NELLE ARTI.SONDAGGI

Attenzione l'evento è già trascorso

Torna il “Positano Teatro FestivalPremio Annibale Ruccello” dal 26 luglio al 7 agosto.
Il Premio diretto da Gerardo D’Andrea è giunto alla quindicesima edizione prevede un cartellone di tredici giorni, per sedici rappresentazioni, che si inaugureranno nel nuovo “Anfiteatro Piazza dei Racconti”, realizzato in piazzetta della Chiesa Nuova. La rassegna si aprirà con un omaggio dedicato al grande Eduardo De Filippo e alle canzoni di Raffaele Viviani, con il recital di Antonella Morea. Vincitore, quest’anno, del Premio Annibale Ruccello, Gianfelice Imparato che ritirerà il premio nella prima serata del festival, il 26 luglio.

Programma

Giovedì 26 luglio:
Ore 18.00: esibizione per le strade di Positano del gruppo folkloristico “Positano Senza Tiempo”, nello spettacolo di musica e danza popolare “Free Free”.
Ore 20.45: serata inaugurale nell’Anfiteatro di Piazza dei Racconti. In scena, un omaggio musicale ad Eduardo De Filippo e Raffaele Viviani, con il recital di Antonella Morea che canterà e reciterà le poesie dei due grandi autori, alcune delle quali musicate dal Maestro Antonio Sinagra. Lo spettacolo farà da cornice alla consegna del Premio Annibale Ruccello 2018 (realizzato da Francesco Clemente) a Gianfelice Imparato.
Venerdì 27 Luglio

Ore 21.00: Carmine Borrino porta in scena “Totò Crooner”  alla piazzetta della Bellina nel borgo di Liparlati. Il cantante attore interpreterà in chiave swing le canzoni del repertorio del principe de Curtis, arrangiate dal maestro Mariano Bellopede.

Sabato 28 Luglio
Ore 21.00: la piazzetta di Monterpertuso ospiterà “Scarrafunera” di Cristian Izzo, diretto ed interpretato da Roberto Azzurro, affiancato dal tenore Antonio Della Mura e accompagnato al piano da Matteo Cocca.

Domenica 29 Luglio
Ore 21.00: si esibirà il duo Ebbanensis, composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa, nella Piazzetta di Nocelle, con “Serenvivity”.

Lunedì 30 Luglio
Ore 20.30: serata dedicata ai bambini. La località La Garitta ospiterà lo spettacolo “Dov’è finito il Principe Azzurro?”, portato in scena dal gruppo del Teatro del Baule.

Martedì 31 Luglio (fino alla fine del festival il palco tornerà alla piazzetta della Chiesa Nuova)
Ore 21.00: in scena Enzo Moscato. Al fianco di un altro beniamino del Festival, Massimo Andrei, sarà protagonista di “Grand’ estate”, di cui è anche autore e regista.

Mercoledì 1 agosto
Ore 21.00: Paolo Graziosi, vincitore lo scorso anno del “Premio Pistrice”, sarà protagonista con Elisabetta Arosio di un doppio omaggio ad Eduardo De Filippo. In scena una personale versione dei due atti unici “Pericolosamente” ed “Amicizia”.

Giovedì 2 Agosto
Ore 21.00: Vittorio Viviani e Martina Carpi nello spettacolo “E la chiamano Estate”, per la regia dello stesso Viviani.

Venerdì 3 Agosto
Ore 21.00: serata dedicata al “Teatro che verrà”. Protagonisti tre giovani autori con altrettanti corti teatrali: “Acqua Sporca”, testo e regia Bruno Barone, “Juorne”, testo e regia Diego Sommaripa, “È solo una partita”, di Michele Baiano, regia Noemi Giulia Fabiano.

Sabato 4 Agosto
Ore 21.00:”New Magic People Show”, con Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Andrea Renzi, Luciano Saltarelli

Domenica 5 Agosto
Ore 21.00: consegna del “Premio Pistrice – Città di Positano” a Maurizio De Giovanni

Lunedì 6 Agosto
Ore 21.00: un tuffo nel teatro classico, con “L’Ospite Inatteso” di Lello Serao: una rilettura dell’Anfitrione di Plauto, che ne intensifica la vis comica. In scena, con Serao, l’attrice Maria Basile Scarpetta.

Martedì 7 Agosto
Ore 21.00: conclusione del festival con le voci di Francesca Marini e Massimo Masiello che rendono omaggio a Edith Piaf e alla canzone francese, con lo spettacolo “Verso Il Mito”, scritto da Gianmarco Cesario ed Antonio Mocciola, diretto ed adattato da Gaetano Liguori.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »