escursioni a meta

Meta, domani il via alle escursioni “Insolite vedute metesi”. Ecco il programma

20/10 » 03/11/19

: - Inizio ore 8.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Tre escursioni alla scoperta delle antiche vie di comunicazione di Meta. “Insolite vedute metesi” è l’iniziativa che ha preso vita grazie all’Amministrazione nell’ambito delle celebrazioni del Bicentenario della nascita del Comune di Meta.

Ecco le date:

  • Domenica 20 ottobre “Monte Vico Alvano da Meta per via Grottelle
  • Sabato 26 ottobre “I Camaldoli e Monte Crocione da Meta per Alberi
  • Domenica 3 novembre “I Casini di Caccia Borbonici da Meta per Alberi”

Domani, domenica 20 ottobre il primo appuntamento alle 8:30 alla stazione di Meta alla volta del Monte Vico Alvano per via Grottelle. Sarà un percorso straordinario attraverso le antiche vie di comunicazione, con guide esperte, curiosità, degustazioni di prodotti tipici e, ovviamente, un panorama mozzafiato.

L’equipaggiamento consigliato per l’escursione prevede scarponi da trekking o similari con scuola scolpita, giacca a vento e/o mantellina antipioggia, snack, abbigliamento tipo escursionistico “a strati”, molta acqua, bastoncini telescopici, zainetto, cappellino…
Inoltre sarà possibile dissetarsi grazie ai punti d’acqua presenti durante il percorso, oltre alla degustazione di prodotti tipici in punti di ristoro, messi a disposizione dall’Amministrazione.

I direttori di escursione si riservano di rinviare o modificare i percorsi in caso di avverse condizioni meteo, condizioni del sentiero o dei partecipanti. In caso di rinvio le comunicazioni avverranno sul sito e sui canali social del Comune di Meta.

Per info e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo insolitevedutemetesi@comune.meta.na.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »