Simone Figliola

I MERCATINI DI NATALE NEL CHIOSTRO DEL Nh Collection Grand Hotel Convento di Amalfi.

15/12 » 12/01/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Il direttore del Nh Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, general manager  Giacomo Sarnataro concede cortese intervista agli inviati di Positanonews.

L’apertura alla città e non solo, con i mercatini nel Chiostro Monumentale Antico, è stata una idea in sintonia con l’amministrazione comunale e il Sindaco Daniele Milano. Come i turisti, anche gli amalfitani, devono poter godere e fruire di tanta bellezza architettonica, questo afferma con decisione e ponderatezza il manager.

I progetti nella testa di questo novello Masaniello, sono amore per la professione e per il territorio. Ha sistemato la Sagrestia della Chiesa, rendendola fruibile e visitabile, insieme a tutto il contesto religioso. Il bellissimo belvedere sarà riorganizzato con giardini alla maniera amalfitana con pergole e limoni e murecine, di recente acquisizione a Patrimonio Mondiale UNESCO. Ma quello che ci ha colpito è stato il progetto di  voler commemorare il premio Nobel Salvatore Quasimodo a 50 anni dalla morte 1968-2018 e a 60 anni dal Nobel 1959-2019, dedicando la stanza 26 ove fu colpito da grave destino a completamento d’epoca con cimeli e libri. Incipit di un parco letterario con tutti gli altri viaggiatori del gran tour che hanno fatto la fortuna dell’hotel e della città. Il direttore è qui da solo un anno, per realizzare queste cose necessita tempo, intanto noi ci complimentiamo per quello fatto e per l’accoglienza familiare e professionale.

L'immagine può contenere: cielo, oceano e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, in piedi e testo

Nessun testo alternativo automatico disponibile.L'immagine può contenere: tabella e spazio al chiuso

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »