contro la violenza

Maiori, Convegno “Contro la violenza… facciamo la nostra parte”: i Colibrì dalla parte delle donne

16/12/18

, : - Inizio ore 18:00

Attenzione l'evento è già trascorso

“Contro la violenza… facciamo la nostra parte”. E’ questo il nome della campagna di sensibilizzazione che la Pubblica Assistenza “I Colibrì” Costa d’Amalfi mette in campo per queste festività natalizie. Il fenomeno della violenza sulle donne, e non solo, è purtroppo sempre più diffuso e mai abbastanza affrontato. Per combatterlo è necessario conoscere le armi che si hanno a disposizione.

In Costiera Amalfitana, dal 2014, è attivo un centro antiviolenza dove, specialisti del settore, sanno guidare, tutelare e indirizzare le vittime attraverso un percorso di “liberazione” da quella che diventa una veria e propria schiavitù per quanti non riescono a liberarsi dal giogo del proprio carnefice. Anche in Costiera Amalfitana i numeri delle vittime sono in costante aumento e, la stragrande maggioranza, non crede di avere la forza e i mezzi per uscire dall’incubo.

Per questo motivo la Pubblica Assistenza “I Colibrì”, in collaborazione con la sezione di Minori del Centro Femminile Italiano e con il supporto di “Sodalis CSV Salerno”, ha inteso intraprendere una serie di iniziative finalizzate alla conoscenza, da parte dei cittadini, degli strumenti a disposizione per combattere i soprusi e le prevaricazioni.

Si partirà domenica 16 dicembre a Maiori, presso la sala degli affreschi di Palazzo Mezzacapo, dove, alle 18.00, si terrà un convegno dibattito a cui parteciperanno, insieme ad esperti del settore, la senatrice Luisa Angrisani e il deputato Luigi Iovieno; con gli onorevoli, si discorrerà delle iniziative legislative e si sottoporranno criticità e perplessità sulla bozza di normativa di cui si sta discutendo in parlamento. Un’occasione unica di pressione dal basso per cercare di capire ed incidere sul processo decisionale nazionale.

La campagna proseguirà attraverso la presenza dei volontari in occasione delle rappresentazioni teatrali della Costiera dove, oltre a prestare la propria assistenza agli spettatori, verrà distribuito materiale informativo.
Attraverso i gadget realizzati, sarà veicolato il messaggio e il recapito del centro antiviolenza a cui rivolgersi, supportandone concretamente le attività.

Ancora una bella ed interessantissima iniziativa creata da “I Colibrì” che sempre di più si affermano come associazione attiva sul territorio, non solo nel campo della protezione civile, al fianco dei cittadini e delle istituzioni, in continua crescita e sempre più apprezzata.

contro la violenza

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »