Mister San Vito Positano

LE EMOZIONI INTRAPPOLATE

24/02/18

, , , : - Inizio ore 17.30 - Fine ore 17.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Il 24 febbraio 2018 alle ore 17.30 nella Sala del Centro Polifunzionale della Terza Età in via degli Aranci n.10 Sorrento l’Associazione Culturale Cypraea onlus presenta la conferenza sul tema “ Le emozioni intrappolate”.
Relazionano le dottoresse Maria Gabriella Bruno – docente del linguaggio del corpo, posturologa e Lucia Alfano psicologa e psicodiagnosta.
Introduce Cristina D’Esposito – chirurgo vascolare..
Coordina Cecilia Coppola -presidente Associazione Culturale Cypraea onlus
L’ incontro mette in evidenza che “La mente ed il corpo sono in rapporto continuo e profondo per tutta la durata della nostra vita. … Uno degli effetti più importanti dello stress è rappresentato dalla tensione muscolare che si genera con i conseguenti effetti negativi sulla postura”.
Lo scopo è quello di creare e divulgare un percorso che possa promuovere formazione e informazione necessarie per il ben – essere di ciascuno di noi e offrire la possibilità di tutelare la nostra salute nell’armonica configurazione somatica.
Ai docenti presenti viene rilasciato un attestato di partecipazione
Portano il saluto Giuseppe Cuomo sindaco di Sorrento
Federico Cuomo consigliere con delega ai servizi sociali
Luigi Landolfi presidente Centro Polifunzionale per la terza età.
L’Associazione Culturale CYPRAEA onlus ha realizzato il Progetto” Camper salute ” che già da tre anni svolge la sua attività socio – sanitaria nel territorio della penisola sorrentina.
A supporto informativo vengono organizzate visite diagnostiche e conferenze su diverse tematiche dalla senologia alla tiroide, dalla prostata alla postura, con preziose informazioni di medici specialisti che prestano il loro volontariato con professionalità e umanità encomiabile e si avvalgono nelle varie patologie delle strumentazioni necessarie acquistate per la funzionalità del Camper.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »