Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News
«InCanti d’Autore» ad Amalfi

«InCanti d’Autore» ad Amalfi

16/12 » 05/01/19

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Sommario: Dal 16 dicembre al 5 gennaio torna la kermesse musicale nell’antica repubblica marinara

Sotto le secolari arcate dell’antico Arsenale della Repubblica ad Amalfi, si terrà dal 16 dicembre al 5 gennaio 2019, la nuova edizione della rassegna artistico-musicale «InCanti d’Autore», uno degli appuntamenti più attesi del Natale amalfitano.

Sono quattro le serate in programma quest’anno. Si parte il 16 dicembre 2018, alle 20, con un recital di bel canto, tra opera, valzer e canzone, interpretato dal soprano Colette Manciero e il pianista Luigi Angelo Maresca. Il 23 dicembre, alle 20, la storica location ospiterà, poi, il concerto «Stella d’argento. La cantata di Natale» con le musiche e la prosa scritte da Giovanni Mauriello e Carlo Faiello. La serata sarà scandita dalle note dell’Orchestra S.Chiara e dalle voci di S.Grieco e M.Mauriello.

Il terzo appuntamento, nonché l’ultimo dell’anno, è previsto il 30 dicembre, alle 19,30, quando le porte dell’Arsenale si apriranno per il concerto, «La voce del Natale», uno spettacolo lirico del Premiato Concerto Bandistico «Città di Minori». L’ultima serata di «InCanti d’Autore» si terrà, invece, il 5 gennaio alle 19,30. Nello spettacolo conclusivo andrà in scena il musical «Il miracolo di Marcellino», con le musiche di Mons. Marco Frisina e la regia di Riccardo Trucchi.
FRANCESCO CAMMARANO

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!