concerto landolfi

Concerto “Generi a Confronto” tra musica jazz, classica, leggera e brani internazionali del pianista Antonio Landolfi

16/03/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 16 marzo 2019 alle ore 19.00, appuntamento con  il Concerto

“Generi a Confronto”  tra musica jazz, classica, leggera e brani internazionali del pianista Antonio Landolfi  presso il  Centro di Cultura Domus Ars, sito  in via Santa Chiara 10, Napoli.

Antonio Landolfi, pianista e compositore, ha al suo attivo concerti di musica classica, jazz e popolare, ed è per questo considerato dai critici “Pianista Poliedrico”, tanto da essere citato da Enzo Arbore nel suo libro sulle prime forme di jazz a Napoli. Tra le sue esibizioni più significative vanno sottolineate quelle riguardanti gli spettacoli:

“Io Raffaele Viviani” di Achille Millo e Antonio Ghirelli, il “Masaniello” di Armando Pugliese  con musica di Roberto De Simone, “Domenica in” nel 1982, “Canzonissima” nel 1975,  ha partecipato al gemellaggio artistico “Italia URSS” in qualità di pianista accompagnatore della cantante attrice: Marina Pagano nel 1975. Ha eseguito in oltre  concerti al teatro Mercadante e presso la libreria “Feltrinelli” in Napoli. Inaugura nel 1978 il Pentotal la stagione jazzistica. Tra i lavori teatrali e musicali vanno sottolineati: “Raccontando, cantando e suonando Errico Caruso” ideato e diretto da Antonio Landolfi. Ancora uno spettacolo teatrale musicale eseguito al teatro “San Ferdinando” di Napoli:  “Da torre del lago a Marechiaro” ideato e diretto da Antonio Landolfi nel 2009. Nel 2007 partecipa alla prima edizione della nuova “Piedigrotta” con la canzone vincitrice dello stesso autore: “A sciorta”. Partecipa inoltre come fisarmonicista agli spettacoli organizzati al teatro

“San Carluccio” , con Franco Nico e Pina Cipriani. Antonio Landolfi è anche autore di una raccolta di pensieri poetici intitolata: “Pressappoco giù di li’ edizione “Istituto del mezzogiorno”. E’ docente di pianoforte  principale presso il conservatorio di musica “Domenico Cimarosa” città di Avellino.

 

Per info:  081.3425603 –infoeventi@domusars.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »