Alberi Meta

Alberi, Meta. Tutto pronto per festeggiare la Santa Maria Assunta

15/08 » 18/08/19

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: - Inizio ore 20.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Meta, Sorrento. Il borgo di Alberi è pronto a festeggiare la Santa Patrona: Santissima Beata Vergine Maria Assunta in Cielo.

Come da tradizione nella giornata del 15 agosto, la chiesa della Madonna delle Grazie di Alberi, con il Patrocino del comune di Meta, organizza l’asta popolare di prodotti tipici delle zone collinari della Penisola Sorrentina. Un evento che da decenni riempie il cuore degli alberesi e non solo.

alberi festeggiamenti santa patrona

Si prosegue il 16 agosto con la settima edizione del contest canoro per grandi e piccini  “Alberi in Canto”. Come da qualche anno ormai, quest’evento ha riscosso un grandissimo successo nel piccolo borgo metese, coinvolgendo sempre più anche abitati di zone limitrofe e non solo.

alberi festeggiamenti santa patrona

Il 17 agosto, invece, una serata dedicata alla cultura: l’antico Borgo si riscopre e si racconta a partire dallo svelamento dell’epigrafe greca del II secolo dopo Cristo.

alberi festeggiamenti santa patrona

Infine, domenica 18 agosto, si terrà la tradizionale processione con la statua della madonna Assunta di Alberi che passerà per le stradine del borgo, insieme ai fedeli che intoneranno l’inno alla Madonna Assunta (potrete sentire il motivetto nel video ). Alla fine della processione, la  Gym Accademy allieterà la serata con uno spettacolo di ginnastica ritmica.

Tutti gli eventi sopracitati si terranno nel Campetto Parrocchiale di Padre Pio. Ogni serata sarà accompagnata da stand gastronomici.

Per quanto riguarda le celebrazioni eucaristiche dal 12 al 17 ore 18.30 il rosario alla Madonna Assunta, ore 19 l’eucarestia. Il 15 agosto la santa Messa  alle 11 e alle 19 e il 18 agosto la Santa Messa alle 9, alle  11, alle 18 e al rientro dalla processione.

alberi festeggiamenti santa patrona

 

(Video realizzato dalla Parrocchie della Santa Maria delle Grazie. Musica: Maestra Annalisa Pepe al Piano, Chiara Scala al Violino, Virginia Franza Voce Soprano, Pietro Pollio Voce banditore d’asta)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »