Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Scuola Professionale per Eco Drivers

Sociale e lavoro al centro del nuovo progetto elaborato dal Gruppo Smet, con il patrocinio tecnico di Iveco ed istituzionale di Alis: la scuola per Eco Driver.

La Scuola Professionale per Eco Drivers, abbreviato S.P.E.D., è il primo ente di formazione che offre la possibilità di imparare a condurre il proprio mezzo nel pieno rispetto dell’ambiente. Promossa dal Gruppo SMET, azienda leader a livello europeo nel settore della logistica integrata, e MECAR Iveco, nonché patrocinata da ALIS, la scuola offre corsi di formazione gratuiti a tutti gli under 35.

Smet

Scuola Professionale per Eco Drivers

La Scuola Professionale per Drivers Sostenibili è attiva presso l’headquarter del Gruppo SMET a Salerno e presso le altre sedi italiane, localizzate a Bari, Brindisi, Cagliari, Castrocielo, Catania, Civitavecchia, Piacenza, Porto Marghera, Pisa, Roma, San Salvo, Savona, Udine e Verona.

I corsi, condotti da istruttori professionali affiancati dai tecnici SMET, hanno la durata di due giorni (nel fine settimana) e possono essere prenotati compilano l’apposito modulo.

A chi è rivolta

I corsi di formazione sono offerti gratuitamente a tutti gli under 35, con l’obiettivo di avvicinare i giovani a una figura professionale che, nei prossimi anni, sarà sempre più importante per le aziende che operano nel settore trasporti: l’UE ha infatti indicato che le emissioni di CO2 prodotte in Italia dovranno diminuire del 30% entro il 2030, aprendo di fatto la strada non solo allo sviluppo dell’intermodalità nei trasporti, ma anche a un utilizzo massiccio di mezzi stradali a trazione alternativa.

 

Le sedi

> Bari
> Brindisi
> Cagliari
> Castrocielo
> Catania
> Civitavecchia
> Piacenza
> Porto Marghera
> Pisa
> Roma
> San Salvo
> Savona
> Udine
> Verona

 

Il modulo: come iscriversi

Per iscriversi alla scuola basta compilare un modulo di adesione. In seguito si verrà contattati.  Di seguito il modulo per l’iscrizione  che potrai scaricare, compilare ed inviare. 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »