Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

DMCShop e Sport, l’evoluzione dell’home fitness

DMCShop e Sport, l’evoluzione dell’home fitness

Da una piccola analisi offerta dall’osservatorio nazionale della salute (qui il sito) emerge un dato concreto: in Italia circa il 35% della popolazione adulta si trova attualmente in una condizione di sovrappeso, con maggiore concentrazione nei territori del Sud Italia.

In Campania questa percentuale raggiunge il picco del 39,3%, con una crescente densità di di adulti e bambini, circa il 13% della popolazione locale.

Le proposte da parte della regione sono numerose, come le diverse maratone e camminate sportive nate con l’obiettivo di diffondere un’idea positiva, quella che muoversi fa bene, porta buonumore, incentiva le sensazioni di benessere e si presenta come uno strumento fondamentale per contrastare il diffondersi di obesità e diabete.

Anche chi ha poco tempo libero può praticare dell’attività fisica, grazie a soluzioni interessanti che arrivano direttamente dal mondo dell’e-commerce e dei negozi specializzati, articoli che invitano a praticare dello sport anche stando tra le mura della propria abitazione.

Dai commenti e dalle recensioni presenti su DMC Shop risulta evidente il crescente diffondersi dell’homemade fitness, un settore in evoluzione che propone nuove soluzioni tecnologiche per la salute ed il benessere psicofisico. Tra gli articoli più in voga del momento, come testimoniato dalla divulgazione mediatica, c’è sicuramente la pedana vibrante che aiuta a tonificare i muscoli e rassodare il corpo senza la necessità di estenuanti e faticosi allenamenti.

Le opinioni dei professionisti del settore presenti sul sito DMCShop riconoscono l’efficacia degli impulsi che stimolano la fascia muscolare, si tratta di articoli che hanno il potere di sciogliere gli inestetismi della cellulite senza stressare le articolazioni, ma intensificando l’azione snellente su tutto il corpo.

Praticare sport senza andare in palestra, le recensioni di DMC Shop

Nell’offerta wellness presente attualmente sul mercato particolare attenzione è riservata alle panche per addominali, messe al servizio di chi desidera un fisico sportivo ed allenato. Solitamente i clienti delle palestre hanno a disposizione diversi attrezzi, ma come testimoniato da DMC Shop gli articoli di ultima generazione racchiudono in un solo strumento le funzionalità di più accessori.

È infatti sufficiente effettuare salite e discese con un’ampiezza di movimento di 200° e con l’ausilio dei supporti laterali per intensificare l’azione scultorea sul proprio corpo. Non è da trascurare, si sottolinea su DMCShop, la diffusione degli stepper con elastici che lavorano in contemporanea su cosce, glutei, addominali e fianchi arrivando a far consumare fino a 950 calorie per sessione di allenamento.

Una dieta equilibrata ed il supporto degli integratori energetici

Tra i consigli della comunità scientifica della regione Campania c’è sicuramente quello di prevenire l’obesità, e non solo, attraverso la dieta mediterranea ed un corretto stile alimentare. Anche in questo caso non mancano le novità di settore e come consigliano i professionisti di DMC Shop sono numerosi i complementi alimentari per lo sport, integratori contenenti agrumi, tamarindo e betulla, che con la loro azione regolarizzante e brucia-grassi aiutano a mantenere una forma fisica salutare.

La Campania, con solo il 19% della popolazione che pratica sport si trova davanti ad una sfida importante, incentivare l’attività fisica e ridurre le patologie legate al peso, sfruttando tutte le novità tecnologiche e tecniche del settore sportivo ed alimentare.

Più informazioni su

Commenti

Translate »