Chi siamo: tutto su Positano News

POSITANONEWS ( www.positanonews.it ), registrata presso il Tribunale di Salerno N. 6 del 25/01/2006, edita da Positanonews Comunication con sede in Via Monsignor Saverio Cinque n. 29 è il primo giornale online della Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina. La testata è la più vista sul territorio (20.000 contatti unici al giorno tre milioni di pagine visitate al mese dati aggiornati alla prima metà del 2012 con indici in continua crescita riscontrabili da Google Analitics, Alexa, Shinstat e tutti i principali riferimenti statistici su internet ne fanno uno dei siti più letti in assoluto)

Raggiunge almeno 20.000 persone al giorno (dati in crescita), cosa che nessun altro può garantire sul territorio, neanche le grandi testate, perchè siamo presenti incisivamente sul posto. Fra le coste d’ Amalfi e Sorrento, e dintorni, non vi è nessun mezzo di comunicazione più visto del nostro.

Copriamo anche la provincia di Napoli e Salerno ma la sua visibilità supera la Campania molto seguita anche in Italia e all´estero considerata la principale fonte di informazione del territorio da testate italiane ed internazionali, riferimento anche dei marittimi della zona che seguono il giornale per informarsi di quello che avviene sul territorio, diffondendone anche la conoscenza, è visto in 199 paesi in tutto il mondo, con notizie riprese da televisioni e testate giornalistiche nazionali e internazionali. Produce dal 2006 anche un periodico cartaceo free press distribuito in costiera amalfitana e sorrentina, in estate bilingue (italiano/inglese).

CURIOSITA’ SUI NOSTRI LETTORI .La città che ci legge di più in assoluto è Napoli, seconda Roma, terza Milano. All’estero al primo posto c’è New York. Più del 10% (dieci per cento) dei nostri lettori viene dall’estero, e non sono solo le persone originarie del territorio, anche chi per lavoro, turismo o ricerca (come la principale televisione del Giappone) ci trova cercando notizie su queste zone. Ma ogni cosa che viene scritta su positanonews viene indicizzata in maniera impensabile e letta dovunque. I nostri lettori sono per la maggioranza adulti, dai 35 ai 45 anni, e la maggior parte ci legge dall’ufficio la mattina prima di cominciare a lavorare.

Positanonews nasce da elezionipositano sito ideato e fondato da Antonino D’Urso per le elezioni comunali del 2005, un successo strepitoso, e l’unione con l’attuale direttore Michele Cinque portarono alla prima testata online registrata in Costiera amalfitana e penisola sorrentina. Fin da subito il giornale si è posto come baricentro fra la costa d’ Amalfi e Sorrento. Dal 2007 Positanonews è entrata a far parte dell´ANSO, Associazione nazionale stampa online. Positanonews è diretta dalla nascita da Michele Cinque avvocato e giornalista pubblicista, classe 1966, con anni di esperienza sul territorio con corrispondenze sulle principali testate regionali e nazionali. Casa editrice è l’associazione culturale Positanonews Comunication presieduta da Antonino D’Urso, esperto di informatica.

Positanonews ha edito una mappa di Positano, del cartografo Nino Buonocore, e ben cinque libri con l’associazione Posidonia, I Moti dell’Anima, curato dall’architetto Maria Rosaria Manzini, La Colpa Innocente, di Ernestina Nappi e “Prima del dopo” di Benito Ruggiero ma ci sono continue evoluzioni. Aderisce a varie campagne per l’ambiente e ha sostenuto manifestazioni culturali ed eventi dandone grande risalto. Nel 2009 è stata insignita dal riconoscimento Mission 2009 dal WWF per il suo impegno e attività quotidiana in difesa dell’ambiente e della natura. Positanonews è stata invitata a far lezioni sul suo successo sia per università italiane in Campania a Napoli al Suor Orsola Benincasa e all’Università di Pittsburgh consulenze alle aziende di soggiorno di Turismo con lavori a Ravello e infopoint a Positano . Per ogni comunicazione inviate mail a redazione@positanonews.it

Testo aggiornato all’estate 2012

Fondatore Presidente Positanonews Comunication

Antonino D’Urso editore@positanonews.it

Direttore responsabile

Michele Cinque direttore@positanonews.it

Direttrice Marketing

Paola d’ Esposito info@positanonews.it 3382796034

Garante del Lettore

Alberto del Grosso serviziostampa1@virgilio.it

REDAZIONE (sono indicati solo alcuni nomi essendo un giornale dinamico si aggiungono sempre più collaboratori)

Michele De Lucia (con Positanonews dall’inizio, ora tiene anche il blog del calcio Napoli), Giuseppe Liuccio, Luigi Amato, Giovanni Farzati, Felice Casalino, Valeria Civale, Vincenzo Maresca, Michele Pappacoda ,Giuseppe Spasiano, Vincenzo Ronca, Giulia Cajetana Nardone, Giacomo Nardone, Anna Vitiello, Enrica Russo, Giuseppe Di Martino, Luigi Di Bianco, Giovanna Mangiaracina, Maurizio Vitiello, Francesco Carpegna, Simone Ambrò Sabine Cretella, Niki Storey, Anna Laudati, Mag di Mauro, Alfonso Fusco e Francesco Fusco (Video e Foto by Positanonews) Alfonso Giordano, Florinda Fiordaliso, Felice Casalino, (Web TG “costaamalfitana.tv”) Diego Ambruoso (Penisola TV)

Curatrice Editoriale Casa Editrice

Architetto Maria Rosaria Manzini direttivo associazione Posidonia

Positanonews è grata ai suoi lettori, che hanno la possibilità di intervenire e commentare sul giornale, e ai più di 100 collaboratori che hanno contribuito e contribuiscono gratuitamente alla crescita della testata e alla sua storia.

****************************************************

Positanonews viene editato da “Ass. Positanonews Comunication”

Via Mons. Saverio Cinque, 29
84017 Positano (SA)

P. IVA & Cod. Fisc. 04685950653

*****************************************************

Hai mai pensato alla pubblicità su PositanoNews? Clicca qui

SE VOLETE INVIARCI UN ARTICOLO O UN EVENTO DOVETE INVIARE LA NOTIZIA CON SEGNALA NOTIZIA A DESTRA O CLICCA QUI