Paolo Sacchetti torna a Le Axidie per una lezione di alta pasticceria

0

Vico Equense- Venerdì 19 giugno torna a Le Axidie di Vico Equense, dopo il successo della sua prima lezione di pasticceria, il toscano Paolo Sacchetti, di Prato. Quello di Sacchetti è Il penultimo appuntamento della stagione di Sweetlyaxidie con i maestri pasticceri dell’Accademia Italiana. Un’occasione da non perdere per conoscere tutti i segreti di questi campioni italiani dell’arte bianca, l’altro, e ultimo appuntamento prima della pausa estiva, sarà con Salvatore De Riso di Minori, per il 24 giugno. Le lezioni di Dolcemente a Le Axidie torneranno dal 18 settembre.

In Toscana, quando si parla di alta pasticceria, tra i nomi che fanno grande questa arte nel mondo figura Paolo Sacchetti, titolare dal 1989 insieme alla moglie Edi del Caffè Nuovo Mondo, e vice presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Sacchetti svolge questo lavoro con passione da quando aveva sedici anni e, dopo aver fatto pratica in numerose pasticcerie fiorentine, ha deciso di diventare imprenditore aprendo il suo locale nella centralissima via Garibaldi a Prato. Il nome ” Nuovo Mondo ” vuole indicare una nuova ricerca nella pasticceria artigianale. Oggi il negozio è divenuto luogo d’incontro di appassionati e competenti golosi che si ritrovano a gustare le molte specialità del locale: dal cremino sfornato caldo alla deliziosa pasticceria mignon, al vastissimo assortimento di monoporzioni che riproducono l’ampio assortimento dei dolci proposti in vetrina . Capisaldi della produzione sono: l’altissima qualità delle materie prime, la stagionalità nelle proposte, la continua ricerca.

Nel programma sono inserite le lezioni di pasticceria, visite agli opifici della zona, un pranzo presso il ristorante stellato di Vico Equense “Antica Osteria Nonna Rosa”, 3 pernottamenti, 4 pasti in albergo e l’uso gratuito dei servizi spiaggia: tennis, sauna, idromassaggio. Volendo, a scelta, si potranno provare, a prezzi speciali, i nuovi trattamenti di remise en forme presso il centro benessere de Le Axidie con il mare a due passi e strutture sportive (in base alla disponibilità). Ai partecipanti la Pavoni Italia S.p.A. farà un omaggio, mentre lo spumante Vesuvio Lacryma Christi di Grotta del Sole ed il Dstill, il distillato di scorzette di limone di Villa Massa, accompagneranno le degustazioni dei dolci.

Dolcemente a Le Axidie ”SWEETLYAXIDIE: il week-end prevede, quota di partecipazione 350,00 euro a persona, 4 giorni, 3 pernottamenti. Un solo giorno 85,00 euro.

INFO: Le Axidie Tel. 0818028562 – Fax 0818028565 www.axidie.it Email: axidie@tin.it

Le Axidie Via Marina di Equa, 80069 Vico Equense (Na)