BATTIPAGLIA, TRASPORTAVA COCAINA DI NOTTE. FERMATO DALLA NAVALE

0

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, una pattuglia della Tenenza di Battipaglia procedeva al controllo di un soggetto che transitava, a bordo di uno scooter  Piaggio Beverly 500, in una zona isolata dell’agro, al confine tra i Comuni di Battipaglia e di Montercorvino Rovella.

Il conducente del motociclo, originario di Torre Annunziata e con numerosi precedenti di polizia a proprio carico, manifestando durante le operazioni di controllo un certo nervosismo, non forniva una spiegazione plausibile circa la propria presenza in quella zona isolata.

I militari, insospettiti da tale comportamento, decidevano, quindi, di effettuare un controllo più accurato nei confronti del soggetto oltre che dello scooter.

L’operazione di polizia giudiziaria consentiva di rinvenire, in un vano nascosto sotto la sella del motociclo, un involucro di plastica trasparente contenente circa 9 grammi di cocaina.

Per il P.L.S. scattava l’arresto in flagranza di reato e, successivamente, veniva associato al Carcere di Fuorni. Venivano, inoltre, sequestrati lo scooter, euro 100 – quale somma provento del reato – nonché un telefono cellulare.

L’attività di servizio costituisce ulteriore testimonianza del costante presidio economico-finanziario e del controllo del territorio esercitato quotidianamente dal Corpo della Guardia di Finanza nella città capofila della Piana del Sele.