Napoli. Biblioteca Croce. Antonio Spagnuolo. La mia amica Morel e altri racconti.

0

Alla Biblioteca Comunale “Benedetto Croce”


 si presenta


“La mia amica Morel e altri racconti”


di Antonio Spagnuolo.


 


 


Lunedì 4 Maggio 2009, alle ore 17, alla Biblioteca Comunale “Benedetto Croce” in Via F. De Mura n.2 bis si terrà la presentazione del libro “La mia amica Morel e altri racconti” di Antonio Spagnuolo (Kairòs Edizioni). Con l’autore interverrà Maurizio Sibilio. A seguire momenti canori e di recitazione.


 


 


Prosegue alla Biblioteca Benedetto Croce, presso la Scuola elementare Vanvitelli, il ciclo di eventi promossi dall’Anpi di Napoli in collaborazione con la Comicon e la V Municipalità Vomero Arenella.


Dopo “La fantasia di Francesca” di Mariacarla Rubinacci (Alfredo Guida Editore) presentato, con ampio successo, Martedì 28 Aprile, da Maurizio Vitiello, Lunedì 4 Maggio 2009, dalle ore 17.00 alle 19.00, avranno luogo incontri letterari e musicali nella stessa biblioteca comunale; in apertura, ci sarà la presentazione della raccolta “La mia amica Morel e altri racconti” di Antonio Spagnuolo (Kairòs Edizioni), caratterizzato dall’onnipresenza dell’eros, filtrato attraverso l’immaginazione e la poeticità diffusa. L’evento è stato organizzato come il precedente da Italo Pignatelli, la consulenza letteraria è di Monica Florio.


 


La forte carica di sensualità e di erotismo, rende questa raccolta di racconti (Kairòs Edizioni, pagg. 177, € 15,00) un viaggio incandescente nella scrittura. Il desiderio irrefrenabile di conoscere l’amore nelle sue forme più scabrose e, al contempo, alte e raffinate, fa di queste storie l’ideale filo conduttore di un flusso di coscienza, che affascina e seduce. Tormenti ed estasi viaggiano in parallelo sul profilo dell’anima, su cui governa la coscienza.


 


Ecco una brve scheda sull’autore:


 


Antonio Spagnuolo è autore di numerosi volumi di poesia premiati e tradotti in inglese. In prosa ha pubblicato: Monica ed altri (racconti), SEN, 1980; Pausa di sghembo (romanzo),  Ripostes,  1994; Un sogno nel bagaglio (romanzo),  Manni 2006.  Per il teatro: Il cofanetto (due atti),  L’assedio della poesia,  1995; Vertigini di colore,  per Frida Khalo,  Napoli,  2007. Per Kairos Edizioni ha pubblicato il romanzo noir L’ultima verità e ha curato la raccolta poetica Da Napoli, verso.


 


In conclusione, appuntamento da seguire, da non mancare.


 


Pino Cotarelli