A rischio il Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello. Allarme di Gagliano

0

A rischio i servizi erogati dal Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello. Appello di Gagliano ai Sindaci della Costiera

 

In seguito alla disastrosa situazione economica in cui versa la Sanità in Regione Campania, serie preoccupazioni sulla sorte del Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello in Costiera Amalfitana sono espresse dal Consigliere Regionale del MPA Salvatore Gagliano, Presidente della Commissione Statuto, che ha dichiarato: “ Man mano che i giorni passano, la situazione della Sanità peggiora notevolmente, visto che con la delibera n. 16 di Consiglio Regionale, approvata dal centrosinistra, non si è prodotto alcun risparmio rispetto alle reali esigenze.

Da situazioni attinte all’interno c’è la reale preoccupazione che potrebbero essere tagliati servizi indispensabili al Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello.

Faccio appello a tutte le Amministrazioni della Costiera di fare quadrato, a prescindere dalla collocazione politica, per salvare un presidio ospedaliero, per i cui servizi ci siamo battuti tutti insieme negli anni.

Non vorrei che le colpe, da addebitarsi esclusivamente ad una gestione allucinante del centrosinistra, possano cadere sui cittadini della Costa d’Amalfi, che si vedrebbero così penalizzati e privati di una serie di servizi vitali, a grazie ai quali, negli ultimi anni, tante vite umane sono state salvate. Apprestiamoci ad una battaglia forte, perché i rischi sono concreti.”

 

Napoli, 21.4.2009